x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

799 Carbon Caliper, design elegante

24 novembre 2017
799 Carbon Caliper, design elegante
Forme pulite e design molto curato per la 799 Carbon Caliper di Casa Olympia

Forme pulite e design molto curato per la 799 Carbon Caliper di Casa Olympia. Il suo nome mette subito in evidenza il peso del telaio nella taglia S. Nulla è lasciato al caso: i foderi posteriori alti sono sottili e diritti, come si conviene alle Superleggere, quelli bassi sono oversized in corrispondenza del nodo scatola del movimento centrale.
Col tubo verticale invece si riscontra il ritorno al diametro reggisella 27,2 mm.
Viene realizzata custom, monoscocca, utilizzando tre tipi diversi di fibra di carbonio: T1000, M40J e T800s. Ed è proprio la T1000 a cui si deve il merito della eccezionale leggerezza di questo telaio il cui alto carico di rottura offre rigidezza ottimale e robustezza utilizzando un minor apporto di materiale.
Nel marchio si fondono innovazione e tradizione. Indimenticabili le imprese di Enrico Mollo (secondo al Giro d’Italia 1940) e Pietro Chiappini (vincitore della Milano-Torino 1941) con le maglie Olympia. Il brand dal 1960 è nelle mani della famiglia Fontana, con sede a Piove di Sacco (Padova), La bici nell’allestimento (come in foto) con gruppo Shimano Dura-Ace e ruote Mavic Ksyrium Pro) costa 5.269 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta