x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

L'assicurazione "di giornata" per chi fa sport e va in bici in città

18 July 2018
di Rosario Palazzolo
L'assicurazione "di giornata" per chi fa sport e va in bici in città
Gianluca De Cobelli, Ceo di Yolo Group, e Giovanni Bossi, amministratore delegato di Banca Ifis
Banca Ifis ha lanciato Rendimax, una nuova piattaforma e-commerce che consente di assicurarsi per viaggiare e fare sport anche per una sola giornata

Si chiama Rendimax Assicurazioni, ma non è una tradizionale compagnia di assicurazioni, piuttosto un servizio che punta a rivoluzionare il mondo delle “polizze” per chi pratica sport e chiede protezione durante il tempo libero. Una novità per tutte, la possibilità di stipulare polizze della durata di una giornata, utili a quanti desiderano una copertura assicurativa per una singola uscita in bicicletta, o per un trekking o un’uscita di trail running.
"Per rispondere alle esigenze reali dei clienti, crediamo che sia importante vendere servizi direttamente, senza intermediazione - spiega Giovanni Bossi, amministratore delegato di Banca Ifis - costruendo un dialogo bilaterale trasparente e che generi valore per entrambe le parti. oggi con la tecnologia tutto questo è possibile".

Un sito e-commerce di ultima generazione

Rendimax Assicurazioni è in realtà un sito di e-commerce realizzato da Banca Ifis con la collaborazione di tre compagnie assicurative (diventeranno presto 5) per proporre 9 diversi pacchetti assicurativi che coprono sei momenti della vita di tutti i giorni. Si va dallo sport e il tempo libero, all’uso della bicicletta in città (Animali, Bicicletta, Casa, In Città, Sport e Viaggi). Presto si aggiungeranno anche categorie legate allo sci e alla tecnologia.
Grazie a duna piattaforma informatica sviluppata dal partner tecnologico Yolo Group, Rendimax è in grado di gestire le polizze direttamente online in modo rapido e istantaneo con pagamento con carta di credito e PostePay. Alcune delle proposte sono gestibili anche in modo quotidiano (pacchetti di 1.3.7 giorni), altri pacchetti sono annuali, ma con la possibilità di rateizzazione mensile e di recesso anticipato, al termine di ogni mese. La piattaforma offre assistenza telefonica dedicata in caso di emergenza con la consulenza medica 24 ore su 24.

In primo piano le polizze per chi va in bici e fa sport

Molto interessanti i pacchetti che riguardano i ciclisti. Un pacchetto di 12 euro al mese che offre assistenza tecnica al mezzo, il rimborso delle spese mediche, del valore commerciale della bici in caso di furto, oltre che le garanzie di responsabilità civile contro danni a terzi. Naturalmente vanno letti con attenzione i termini che, per esempio escludono l’utilizzo della bici per fare sport estremi o competizioni sportive o a livello professionistico. Esiste anche un pacchetto Easy che per 8 euro al mese riduce le garanzie, ma offre un interessante servizio di assistenza tecnica e medica. Poi ci sono i pacchetti più “urbani” per chi si sposta in città. La proposta "Bici in Città” che con 8,50 euro al mese fornisce garanzie per chi fa della bici il suo mezzo di trasporto quotidiano. Nel pacchetto è previsto anche l’indennizzo in caso di furto e il rimborso di spese di taxi fino a 50 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta