x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Bike Spring Festival, c’è anche la Bardiani-Csf

31 January 2018
Bike Spring Festival, c’è anche la Bardiani-Csf
Il team promotore del progetto #GreenTeam avrà il suo spazio dedicato nella tre giorni della bicicletta in programma alle Fiere di Parma dal 16 al 18 febbraio

Ci sarà anche il Pro Cycling Team Bardiani-CSF alle Fiere di Parma per dare lustro all’edizione 2018 del Salone Turismo e Outdoor (15/18 febbraio), contenitore del Bike Spring Festival. In programma dal 16 al 18 febbraio, la tre giorni dedicata a tutti gli amanti della bicicletta, prevede una kermesse unica nel panorama italiano con contenuti tecnici, spettacoli, test bike e attività di ciclo-cultura.
La Bardiani-CSF, la più giovane formazione professionistica al mondo e unica totalmente “made in Italy”, sarà presente con il proprio motorhome e, nella giornata di domenica, con alcuni dei suoi corridori. Il team, oltre che essere ambasciatore del ciclismo italiano nel mondo, porta con sé un forte legame con il territorio emiliano. Entrambi i title sponsor Bardiani Valvole e CSF Inox sono infatti attività simbolo dell’operosità e della capacità imprenditoriale dell’Emilia Romagna, il primo con sede nel parmigiano a Fornovo di Taro e il secondo nel reggiano a Montecchio Emilia. E poi, la storia del gruppo sportivo, guidato da Bruno e Roberto Reverberi, che vanta 36 anni di vita (e successi) nel ciclismo professionistico.
Sin dalla sua creazione, la Bardiani-CSF dal 2013 promuove il progetto del #GreenTeam, ispirato dalla volontà di essere fucina di giovani talenti per il ciclismo italiano. Nel 2018, che per la squadra comincerà il 31 gennaio con la prima corsa (Etoile de Bessèges, Francia), il momento clou sarà il Giro d’Italia. Con lo stesso invito riservato dall’organizzatore per la partecipazione, la Bardiani-CSF può vantare l’invidiabile record di aver sempre preso parte alla Corsa Rosa.

I commenti

“La presenza della squadra nel contesto del Bike Spring Festival è un’opportunità di visibilità unica” spiega Andrea Ferrari, amministratore delegato del Gruppo. “Il ciclismo è sempre stato un veicolo straordinario per farsi conoscere in Italia e nel mondo, CSF e Bardiani Valvole lo possono ben testimoniare. Occasioni come quella del Festival sono un volano imperdibile: un plauso a Fiere di Parma per aver creato tutto questo. Insieme a Bruno Reverberi abbiamo deciso di presenziare per dare maggior impulso alla visibilità dei title sponsors e, ovviamente, di tutti i marchi del settore ciclismo che sostengono il #GreenTeam”.
L’orgoglio di Fiere di Parma: “Fiere di Parma è orgogliosa di avere il Team Bardiani-CSF, diamante prezioso per il movimento ciclistico italiano e internazionale, all'interno del Bike Spring Festival - commenta Antonio Cellie, ceo Fiere di Parma - Abbracciamo la loro filosofia ed il loro progetto del #GreenTeam come miniera di giovani talenti, auspicando che il Salone Turismo e Outdoor sia per il Team Bardiani-CSF un momento di incontro con il territorio, visto il forte legame insito nel Team grazie agli Sponsor che sono tra le eccellenze dell'imprenditoria territoriale nel mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta