x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Vivere il vero #spiritsofMTB

7 maggio 2018
  • Salva
  • Condividi
  • 1/7
    Con la terza edizione di Dolomiti Paganella Bike Days, da venerdì 1 giugno fino a domenica 3 giugno 2018. Una tre giorni per vivere il vero #spiritsofMTB sul comprensorio della Paganella

    Il comprensorio della Paganella si è guadagnata la fama di top destination per i biker di tutto il mondo. Segnatevi in agenda i Dolomiti Paganella Bike Days (1- 3 giugno 2018). Tra gli sponsor protagonisti di questa edizione ci sono RedBull, da sempre ambasciatrice di valori quali adrenalina, sport e passione per l’outdoor, Montura, partner ufficiale Dolomiti Paganella, e Canyon, presente con le sue bici full suspension e con la linea Kids, da provare grazie a test gratuiti.
    Nel dettaglio, sono previsti sconti sui bikepass per gli impianti di risalita di tutta l’area, test bike e tour gratuiti di diverse discipline e livello con le guide DPB Academy. Ci sarà un congresso sull’evoluzione della MTB, tour speciali, kids area e un pizza express sulle rive del lago di Molveno.
    Il tutto nel weekend di apertura ufficiale della stagione, da venerdì 1 giugno fino a domenica 3 giugno 2018. Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, la Dolomiti Paganella Bike Area ospita quindi la tre giorni di festa per mtb addicted con talk, tour guidati lungo i single trails con le guide della DPBA, “Ride like a pro”, corsi di Mountain Bike gravity oriented per biker di livello medio. Ma ancora: una kids area per i piccoli biker e naturalmente una zona expo sulle sponde dello splendido Lago di Molveno, dove sarà allestito la Bike & e-bike test area con i migliori produttori di mtb e accessori, che offriranno la possibilità di testare le ultime novità e le innovazioni del pianeta mountain bike e e-mtb a pedalata assistita.

    Mtb Talks

    “MTB Talks” è il convegno sull’evoluzione della MTB più importante d’Italia. Il convegno si terrà nel centro congressi di Molveno venerdì mattina e vedrà gli interventi dei maggiori esperti del settore, nazionali e internazionali: Peter Engler, CEO della Società Impianti di Lenzerheide in Svizzera, Mark Torsius, IMBA Europe’s general manager ed Ernesto Hutmacher, owner di Massa Vecchia hotel.

    #SPIRITSOFMTB

    Per avere un’idea di quel che offrono i Dolomiti Paganella Bike Days: si va dall’iconico “Bear Trail”, un’esperienza enduro per biker smaliziati, alle Gravity Experience per imparare o affinare le proprie tecniche di guida in discesa sia nel Bike Park Fai Zone che nella Molveno Zone, fino a corsi per migliorare le tecnica di guida in discesa “Only4Girls” dedicati esclusivamente a donne/ragazze di qualsiasi livello.
    Un’attenzione particolare è stata riservata ai rider del futuro. Tanti infatti sono i mini corsi pensati come introduzione alle tecniche di guida della MTB per i più piccoli all’interno del Pump Track e della Skills Area della Bike Area. Fra le novità di quest’anno anche un tour “elettrizzante” sui migliori single trail dell’area con le E-MTB Full suspension,
    Sabato 2 e domenica 3 giugno sono previste varie attività per bambini, sul pump track, skills area e sui percorsi gravity per neofiti, tutto con l’accompagnamento delle guide DPB Academy. Tutti i tour e le esperienze sono seguiti dalle guide Dolomiti Paganella Bike Academy e sono tutti gratuiti. In aggiunta il Bike Pass per acceder a tutti i 6 Impianti di Risalita attivi nel territorio saranno scontati del 30%.

    New Trails

    Oltre ai trail “Big Hero” e “Blade Runner”, nella Molveno Zone, cioè il trail più facile di tutta l’area e il flow trail dal tasso tecnico più elevato, c’è il nuovo percorso Willy Wonka che, accessibile grazie alla cabinovia che collega Andalo (1.040 m) a Dosson (1.450 m), con i suoi 4.400 m di difficoltà medio-facile unisce divertimento e sicurezza per ogni tipo di biker, dal principiante al più preparato tecnicamente, tutto all’interno del magico scenario del bosco.
    Oltre alle spettacolari strutture in legno, il passaggio nel Canyon farà entrare gli appassionati in un’atmosfera quasi fatata grazie al suo meraviglioso paesaggio. Entrando nei dettagli, la larghezza media è di 1,35 m con una pendenza media del 9%, nel solco di una strada intrapresa già nel 2017 con i flow trail Big Hero e Blade Runner di Molveno Zone.
    Un’altra cosa da sapere è che sono in fase di realizzazione altri due trails: Hustle&Flow, in realizzazione entro metà estate 2018, e Zanna Bianca, già in avanzata fase progettuale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta