x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Dynamo Team Challenge, per una giusta causa

8 maggio 2018
  • Salva
  • Condividi
  • 1/11
    Il 26 e 27 maggio 2018, per un weekend esclusivo in un’oasi affiliata Wwf in Toscana. Il progetto coniuga un’experience su due ruote in un ambiente naturale unico e il sostegno a una causa sociale

    Si parla di experience perché il programma di Dynamo Team Challenge (il 26 e 27 maggio 2018) prevede quattro sfide sportive e una grande treasure hunt, organizzate in un ambiente unico e caratterizzato da sostenibilità e conservazione ambientale. E si pone l’accento sulla causa sociale: Dynamo Camp, un progetto che da 11 anni regala felicità a bambini e ragazzi con gravi patologie e alle loro famiglie. Chi si iscrive alla Team Challenge, attivando la raccolta fondi, sostiene infatti la causa sociale di Dynamo Camp.

    Un po’ di storia

    La manifestazione è nata come Dynamo Bike Challenge, con la sfida di gran fondo di bicicletta, e ha aggiunto negli anni altre sfide – corsa, attività outdoor e tennis - per vivere al meglio Dynamo Camp, nel contesto di Oasi Dynamo affiliata WWF e della montagna pistoiese. La cornice è infatti quella di Oasi Dynamo: 900ettari nell’Appennino tosco-emiliano – affiliata Wwf e gestita dall’omonima società agricola, nell’ottica di conservazione, sostenibilità, condivisione e valorizzazione ambientale. E il vero scopo è sociale, sostenere Dynamo Camp.

    Il buon esempio

    Dynamo Team Challenge si ispira a iniziative come l’americana Pan Massachussets Challenge ele National Geograpich Expedition, per le quali sono fondamentali la partecipazione e la consapevolezza che la propria adesione fa la differenza e ha un impatto, da un punto di vistaculturale, ambientale e sociale.
    Pan Massachusetts Challenge (www.pmc.org) è uno dei principali eventi sportivi di raccoltafondi in Nord America, che ha raccolto in 38 anni di storia, dal 1980, 598 milioni di dollari perla ricerca contro il cancro - di cui 59 milioni solo nel 2017, con 6.000 ciclisti e il coinvolgimento di 4.000 volontari. Le National Geographic Expedition, esperienze in luoghi straordinari alla scoperta del pianeta, hanno un motto che ispira questo progetto italiano, parafrasandolo: “when you engage with us you make a difference”.

    Lo scopo sociale

    Dynamo Team Challenge raccoglie fondi per Dynamo Camp, il progetto di Terapia Ricreativa per bambini affetti da patologie gravi e croniche che possono trascorrere gratuitamente neglistessi luoghi vacanze di 9 giorni.
    Il weekend da segnare sul calendario per le sfide sportive è quindi quello del 26 e 27 maggio, ma la sfida solidale parte con l’iscrizione: si forma la propria squadra e si apre sul sito dynamoteamchallenge.org la propria pagina di personal fundraising, con obiettivo minimo di 100 euro, raggiungibile con il sostegno di amici, colleghi, conoscenti.
    Per sapere tutto sulla presentazione dell'evento CLICCA QUI.

    Le sfide in programma

    Dynamo Bike Challenge – 26 maggio
    Sesta edizione della Granfondo su strada a scopo benefico, con due percorsi: 120 km di gara competitiva, e 55 km di cicloturistica, per tutti coloro che amano pedalare senza competere e godersi il panorama circostante, possibile anche con pedalata assistita.

    Dynamo Tennis Challenge – 26 maggio
    Torneo di tennis sui campi in terra rossa del Dynamo Tennis Club a Campo Tizzoro, in modalità Coppa Davis, a squadre da minimo 4 persone con almeno una componente femminile.

    Dynamo Adventure Challenge – 26 maggio
    Attività outdoor all’insegna dell’avventura completamente immerso nella natura di Oasi Dynamo affiliata Wwf.

    Dynamo Trail Challenge – 26 maggio
    Due percorsi di trail running, 25 km (competitivo) e 15 km (non competitivo) immersi nei sentieri e boschi di Oasi Dynamo.

    La novità 2018 è la Dynamo Treasure Hunt Challenge – 27 maggio
    Una grande caccia al tesoro che coinvolge tutte le squadre in una giornata magica alla scoperta di Dynamo Camp, con giochi, enigmi da risolvere, sfide da affrontare e con cui divertirsi, in puro stile Dynamo, una grande avventura per fare ancora più squadra.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta