x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

500 km in otto giorni, tra Natale e Capodanno

29 novembre 2017
500 km in otto giorni, tra Natale e Capodanno
Ritorna la sfida invernale #Fesive500 di Rapha. Le iscrizioni sono aperte a partire dal 6 dicembre

Una gran bella sfida a pedali: torna il #Fesive500, offrendo ai ciclisti la possibilità di sfidarsi a pedalare 500 km in otto giorni tra Natale e Capodanno.
Rapha offrirà una serie di workshop, pedalate e consigli nelle settimane che precedono la sfida, oltre a lanciare una collezione essenziale specificatamente progettata. La sfida è senza dubbio l'antidoto perfetto per compensare gli eccessi delle feste natalizie, mantenersi attivi e tenere a bada i chili di troppo.
Una considerazione: durante le vacanze natalizie bisogna godersi il tempo con i propri amici, e Rapha incoraggia i ciclisti a partecipare alla sfida insieme. Dopotutto: una sfida condivisa è una sfida dimezzata.

500 km in otto giorni, tra Natale e Capodanno

Un po’ di storia

La tradizione del #Festive500 è iniziata come una sfida autoimposta nel 2009, dal Head of Design di Rapha, Graeme Raeburn. Il primo anno partì con l'intenzione di percorrere 1.000 km, per allenarsi come un professionista. Quando la sfida è stata lanciata al pubblico nel 2010, la distanza è stata dimezzata a 500 km.
Nel 2016 il numero totale di partecipanti è stato di 82.000.

500 km in otto giorni, tra Natale e Capodanno

Iscrizioni da mercoledì 6 dicembre

Il brand Rapha spiega come funziona il # festive500: "Ogni anno chiediamo ai partecipanti di documentare il proprio viaggio e inviarlo a Rapha. I racconti possono assumere qualsiasi formato (video o foto), premieremo il più emozionale, emotivo o stimolante. Nel 2016 abbiamo ricevuto quasi 800 racconti #Festive500, ognuno con la speranza di vincere il primo premio - un viaggio a Steamboat Springs in Colorado, Stati Uniti, per ritirare una bicicletta Moots personalizzata.
Il vincitore era Ruth Cousins del Galles, la cui presentazione fatta a mano comprendeva sette cartoline magnificamente dipinte indirizzate al suo defunto padre. Ruth scrisse la storia delle sue pedalate nel Galles freddo e collinoso, durante il suo lavoro di poliziotta e badando alla sua famiglia. La sua è la storia di una passione appena scoperta per il ciclismo".

Ci si può iscrivere al # festive500 sulla pagina web rapha.cc/festive-500 da mercoledì 6 dicembre, e la sfida durerà otto giorni tra Natale e Capodanno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta