x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Follow your Passion, si parte con la granfondo di Chia Sardinia

23 April 2018
di Rosario Palazzolo
Follow your Passion, si parte con la granfondo di Chia Sardinia
Chia Sardinia Granfondo
L'inedita gara sulle strade della costa più bella d'Italia apre quest'anno il circuito sportivo che toccherà diverse parti d'Italia

Chia Sardinia dà il benvenuto ai ciclisti di tutta Italia. Il 25 aprile, la costa sarda, considerata la più bella d'Italia, ospiterà la prima edizione dell'inedita granfondo. In programma 126 chilometri di bici, per un endurance intenso e intriso di natura. Si pedalerà lunghi tratti del litorale di Chia che Legambiente ha definito il più bello d’Italia. Si costeggeranno le dune dorate e assaggeranno le salite dell'entroterra sardo. E' stato previsto anche un percorso medio (94 km) e uno corto (49 km).

Ma il “super ponte” del 25 aprile sarà l'occasione per una grande settimana di sport sulle coste sarde. Si torna a gareggiare sabato 28 aprile con il triathlon 70.3, un mezzo Ironman completamente ambientato nella laguna di Chia. Domenica è invece in programma l'ormai classicissima Mezza maratona.

La Sardegna accompagnerà l'esordio dell'edizione 2018 di Follow Your Passion, il circuito multisport (running, ciclismo e triathlon) che fino al prossimo autunno metterà in programma alcune delle gare più attraenti ed esclusive del panorama nazionale.
Sono già oltre 2.000 gli atleti iscritti alle diverse gare. A condividere la gara e il soggiorno in villaggio ci sono Top come Alessandro Ballan, Daniel Fontana, Daniele Meucci, Sara Dossena, Valeria Straneo - per una settimana che si annuncia carica di emozioni e di divertimento.

Follow your Passion, si parte con la granfondo di Chia Sardinia
Il triathlon a Chia Sardinia

Si gareggia in giro per l'Italia fino all'autunno

Per gli amanti del ciclismo il prossimo appuntamento è altrettanto magico.

Il 24 giugno ci si trasferisce al fresco di Courmayeur per la LaMontBlanc Granfondo, un'altra classicissima; dopo le vacanze si fa tappa a Monza, in Autodromo, per un altro week end di sport il 15 e il 16 settembre con la 12H Cycling Marathon e con la tradizionalissima la Monza21 Half Marathon; infine, per gli amanti del running ci sono Bari con la sua Bari21 Half Marathon, e Milano, per il gran finale, domenica 25 novembre, con la seconda edizione della Milano21 Half Marathon.

Il Chia Laguna Sport week si presenta all'Italia anche attraverso le onde di Radio Rds, partner di tutti gli eventi per questa stagione.
“Siamo orgogliosi - affermano Marcello Magnani e Giampiero Schiavo, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente di MG Sport, l’agenzia che, con il supporto di Laguna Running, organizza gli eventi FYP - di poter avere al nostro fianco un partner di livello come RDS. Siamo certi che questa collaborazione contribuirà alla crescita e alla notorietà della nostra offerta sportiva”.
“RDS - continuano i due manager - arricchirà l’esperienza e il coinvolgimento dei partecipanti ai nostri eventi, con 6 ore di animazione e musica con i suoi dj e i suoi speaker in occasione delle giornate di gara”.

Follow your Passion, si parte con la granfondo di Chia Sardinia
Il calendario 2018 di Follow Your Passion
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta