x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

I percorsi della Granfondo Via del Sale

21 marzo 2018
I percorsi della Granfondo Via del Sale
I quattro percorsi in programma il prossimo 6 maggio. Minimo comun denominatore? Partenza e arrivo di tutti i percorsi: il suggestivo hospitality fronte mare del Fantini Club di Cervia

Nella rivisitazione dei percorsi della Granfondo Via del Sale del prossimo 6 maggio non è stato semplice soddisfare tutti i palati sportivi e non solo, ma coi quattro percorsi tecnicamente molto diversi fra loro Cervia punta a scatenare gli entusiasmi di tutti gli amanti delle due ruote.
Partenza e arrivo di tutti i percorsi: il suggestivo hospitality fronte mare del Fantini Club di Cervia.

Il Gourmet
Partiamo dai 40 km, interamente pianeggianti, di golosità ovvero il Percorso Gourmet, che ha riscosso grande consenso sin dalla sua prima edizione, pensato per chi accompagna chi disputa la gara e si considera un cultore di Ciclo-gastronomia. Banditi cronometro e agonismo, benvenuti palato fine e voglia di divertirsi, visto che le tappe, da fare con qualsiasi bici, sono vere e proprie soste di assaggio dei prodotti tipici locali, con partenza domenica 6 maggio alle ore 10 (possibilità di noleggiare le bici).

I 77 km del Corto
E andiamo a salire con i 77 km del Percorso Corto, rimasto invariato. Una sola salita, Fratta Terme/Polenta/Collinello, di 6 km con un dislivello di 230 m e una pendenza media del 5%, mentre la massima è del 15%. il percorso corto è davvero accessibile.

Il Medio si allunga
Col Percorso Medio si arriva a 118 km, 11 in più rispetto alla precedente edizione, con dislivello di 1.500 m e la new entry della Cima Pantani, la Salita Montevecchio, dove si svolge la cronoscalata (presente prima solo nel lungo) con una pendenza che va da 6/7% fino a 14%-15% .

La Granfondo
Infine il top di gamma per chi ha muscoli e mente preparati da mesi di allenamenti, la Granfondo con i suoi 174 km, 20 in più rispetto al 2017. Con il suo dislivello di 2.400 m e le sue 5 salite, si piazza sul podio dell’impresa di domenica 6 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta