x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

La nuova Scott Ransom

7 September 2018
La nuova Scott Ransom
bici a lunga escursione perfetta per dominare la montagna. Dalle prove speciali delle gare, alle scalate più impegnative. In poche parole, geometria discesistica, 170 mm di escursione anteriore e posteriore controllate dal sistema TwinLoc e con una struttura in carbonio più resistente per garantire sicurezza anche nei passaggi più tecnici

A Rimini è andata in scena la prima tappa dello SCOTT On Tour inserita all’interno dell’Italian Bike Festival. Al Parco Fellini di Rimini tantissimi appassionati hanno avuto la possibilità di testare in anteprima le bici della collezione Scott 2019. L’azienda, che quest’anno celebra i 60 anni di attività, ha presentato la nuova Ransom con 170 mm di escursione. Un modello All Mountain/enduro progettato per la velocità.
Quando nel 2006 è stata lanciata la Ransom, molti del settore ne sono rimasti stupiti. Ora, con la sua versione aggiornata, ci sono interessanti novità.
La Ransom è la bici a lunga escursione perfetta per dominare la montagna. Dalle prove speciali delle gare, alle scalate più impegnative. In poche parole, geometria discesistica, 170 mm di escursione anteriore e posteriore controllate dal sistema TwinLoc e con una struttura in carbonio più resistente per garantire sicurezza anche nei passaggi più tecnici.
Versatilità e leggerezza, come fanno notare in Casa Scott: “Il peso delle nostre bici è sempre un elemento chiave della progettazione. Grazie alla nostra tecnologia in carbonio EvoLap, non solo siamo riusciti a creare una combinazione telaio/ammortizzatore/hardware per un peso di soli 2.650 g, ma siamo stati anche in grado di produrre la nostra struttura in carbonio più robusta fino a ora”.

Il sistema ammortizzante

Si è lavorato in collaborazione con Fox per sviluppare esclusivamente per Scott il nuovo FOX NUDE TR. “Questo ammortizzatore beneficia di tutti i vantaggi del nostro sistema Twinloc, inoltre ti permette di cambiare la progressività al volo. Non è richiesto aggiungere o rimuovere alcun token o spacer, basta ruotare la levetta e passare da un settaggio più lineare a uno più progressivo – più facile a farsi che a dirsi”.

Un telaio, due misure di ruote

Proseguendo le orme della Genius, tutte le nuove Ransom possono ospitare ruote da 27.5’’ o da 29’’. Tutto ciò che bisogna fare è girare l’eccentrico posizionato sulla biella del carro, cambiare le ruote e si è pronti per correre. Si possono montare copertoni con larghezza fino a 2.6’’ per ruote da 29’’ e fino a 2.8’’ per ruote da 27.5’’.

Il nuovo manubrio Syncros Hixon iC Rise

In concomitanza con il lancio della Ransom, per il 2019 è stata ampliata la gamma di manubri integrati Hixon, che ha debuttato sulla Genius, presentando una versione più larga.
Il prezzo indicativo è di 7.799 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags

Sposta