x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Fancy Women Bike Ride è anche a Milano

31 August 2018
a cura della Redazione
Fancy Women Bike Ride è anche a Milano
Nel 2018 la FWBR arriva a Milano. Partirà da Piazza Duomo alle 16 di domenica 23 settembre e si svilupperà per 5 km tra le vie del centro. Il progetto è nato nel 2013 a Izmir, in Turchia, e da allora si è tenuto ogni anno, fino ad arrivare a 70 città in tutto il mondo in contemporanea

La prima cosa da sapere è che Fancy Women Bike Ride è la pedalata dell’orgoglio femminile. Un progetto nato nel 2013 a Izmir, in Turchia, e che da allora si è tenuto ogni anno, fino ad arrivare a 70 città in tutto il mondo in contemporanea.
L’origine di questa passerella al femminile si deve come reazione al mondo del ciclismo tradizionale, in cui gli uomini tendono un po’ troppo spesso a dire alle donne cosa devono fare, come devono vestirsi; per dimostrare che esiste un ciclismo senza lycra, sudore e gilet riflettenti.
Dopo la prima edizione, questa pedalata si è ripetuta in numerose città per trasmettere ad altre donne la sensazione di essere benvenute nelle proprie strade per come si è: libere, sicure e consapevoli.
Nel 2018 la FWBR arriva a Milano. Partirà da Piazza Duomo alle 16 di domenica 23 settembre e si svilupperà per 5 km tra le vie del centro a una velocità che consenta a tutte di sorridere e salutare i passanti. Il luogo di arrivo sarà l’Arco della Pace per un brindisi collettivo.
Per partecipare basta presentarsi in Piazza Duomo a Milano alle 16 del 23 settembre con lo spirito giusto, ovvero mettendo in pratica uno o più dei suggerimenti che seguono.

Dress code: essere fancy, ovvero colorate, esagerate, decorate, fantasiose.
Decorare la propria bicicletta.
Posare davanti ai fotografi.
Salutare i passanti con un sorriso durante la pedalata.
Portare un’amica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta