x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Erakle Air 2018 secondo Carrera

5 dicembre 2017
Erakle Air 2018 secondo Carrera
Erakle Air 2018, la specialissima da corsa Carrera dedicata ai professionisti e agli appassionati più esigenti, è stata aggiornata per offrire un assetto ancora più corsaiolo

Novità in Casa Carrera: Erakle Air 2018 è stata aggiornata per offrire un assetto ancora più corsaiolo grazie a una contaminazione tecnica con la “sorella maggiore” AR01.
Erakle Air 2018 ha il carro posteriore modificato rispetto alla versione precedente, con l'effetto di ridurre in maniera più impattante la formazione delle turbolenze create dalla combinazione del flusso di aria di avanzamento e del flusso di aria generato dal movimento della ruota, per un risultato ancora più aerodinamico, ancora più veloce.
Nella versione 2018 inoltre per la dotazione con freno a disco è stato inserito il perno passante sia anteriore per il comparto forcella/ruota, sia posteriore per carro/ruota, al fine di garantire maggior rigidità anche con questo equipaggiamento. L’obiettivo è che vadano dispersi sempre meno watt.
Ha la predisposizione per il fissaggio di un freno direct mount sia sotto i foderi orizzontali sia sopra i foderi verticali, permettendo così di scegliere tra la configurazione aerodinamica e quella tradizionale. Inoltre, la tipologia dei cavi di trasmissione dei comandi la rendono compatibile sia con i gruppi elettronici sia meccanici. Per questi ultimi, grazie alla speciale piastrina passa cavi integrata sotto la scatola movimento, i cavi dei comandi rimangono perfettamente sospesi all’interno del telaio e privi di interferenze, migliorando notevolmente la qualità della cambiata con gruppi meccanici. È proposta a un prezzo di listino da 3.890 euro con Ultegra completo.
Erakle Air, grazie al comfort e alla guidabilità è ideale anche per le granfondo, non a caso Area Zero ProTeam l'ha scelta per i propri atleti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta