x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Xplova X5, il GPS smart con telecamera

10 febbraio 2017
a cura della Redazione
Xplova X5, il GPS smart con telecamera
Ha la telecamera grandangolare integrata nella struttura dell’apparecchio, che è più piccolo di un telefono portatile ed è leggerissimo (120 grammi). La qualità dei videoclip è garantita dalla stabilizzazione della videocamera, con riprese ottimali anche in presenza di fondo sconnesso, Registra un numero illimitato di videoclip con una durata, a scelta, di 3, 6 o 9 secondi 

Lo Smart Editing

Xplova X5, il GPS smart con telecamera

Innovativo e intuitivo, Xplova X5 integra in un solo strumento le funzioni di device diversi. Oltre al GPS, che permette di seguire una traccia preesistente o crearne una nuova, permette di recuperare le immagini video registrando un numero illimitato di videoclip con una durata, a scelta, di 3, 6 o 9 secondi ciascuna. In base alle impostazioni dell’utente, la videocamera può attivarsi anche automaticamente quando la velocità o la frequenza cardiaca superino valori predefiniti, oppure in corrispondenza di luoghi particolarmente interessanti lungo il percorso.
Inoltre, grazie alla funzione Smart Editing è possibile, disponendo di una connessione 3G o wifi, scaricare i propri video sul sito xplova.com e condividerli con altri utenti registrati sui social media, o altresì sincronizzarli con un account Strava. Ciò favorisce la condivisione delle esperienze e dei percorsi interagendo con la community forte e solidale. Xplova X5 è inoltre in grado di sincronizzare e archiviare i percorsi memorizzati su Xplova.com e poi utilizzare la Guida Smart Sign che fornisce all’utente la direzione precisa ad ogni incrocio, oltre ad indicazioni come la distanza dal successivo punto di attesa/sosta, distanza dalla prossima discesa e così via.
 

Il touchscreen a colori 3

Xplova X5, il GPS smart con telecamera

Un'altra caratteristica fondamentale di Xplova X5 è il display, un touchscreen a colori 3”, ben visibile anche in condizioni atmosferiche avverse (il vetro è antiriflesso, antigraffio e resistente alle abrasioni). La comodità è di avere sempre sotto controllo i valori che più gli interessano (potenza, cadenza, frequenza cardiaca, velocità, distanza, per esempio). Inoltre sullo schermo, nel momento in cui è avviata la registrazione della videocamera, si può visualizzare l’inquadratura per verificare che la ripresa stia avvenendo correttamente. 
 

La presentazione a Milano: il progetto e l'acquisizione da parte di Acer

Xplova X5, il GPS smart con telecamera

Sono stati Eric Lee (CEO di Xplova), Marco Cappella (Country Manager di Acer) e Davide Campi (Product Manager Acer) a presentare il lancio del prodotto in Italia in una affollata conferenza stampa svoltasi al Bianchi Cafè & Cycles di Milano ieri sera, mercoledì 8 febbraio.
Questo prodotto innovativo ha una storia che arriva da lontano. Nel 2008 un gruppo di appassionati di bicicletta comincia a lavorare su un progetto tecnologico pensato per appagare quanti amano lo sport outdoor e le emozioni che può regalare. Qualche mese dopo nasce Xplova Inc, un’azienda creata per produrre ciclo-computer. Nel quartier generale a New Taipei City si respira passione e creatività. L’azienda taiwanese cresce forte e sana e, alla fine del 2015, viene acquisita da Acer, un colosso dell’informatica.
 

Scheda tecnica e prezzo

Display: a colori LCD transflettivo 3” (240x400 px).
Grado di resistenza all’acqua: IPX7 (max 1 metro sott’acqua per 30 minuti)
Videocamera: obiettivo grandangolare 120°, HD 720P@30fps
Connessione internet: 3G, WiFi
GPS: ad alta sensibilità
SIM: microsim 3G, Band 1 (2100 MHz) e Band2 (1900 MHz)
Mappe: supporta mappe OSM e 10.000+ itinerari gratuiti
Dimensioni e peso: 110x62x23 mm, 120 g
Batteria: al litio ricaricabile 1500 mh – 12 ore (3G/WiFi/retroilluminazione spenta; GPS 3D-fisso)
Input: Micro-USB 5V
Lingue: italiano, inglese, tedesco, cinese tradizionale
Sensori integrati: temperatura, altimetro barometrico, luce ambiente
Supporto ANT+: fascia
Il prezzo al pubblico è di 479 eur.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags

Sposta