x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

The Bicycle Renaissance

2 marzo 2018
The Bicycle Renaissance
È il titolo della mostra allestita alla Triennale di Milano, dal 2 marzo al 2 aprile 2018. Un Rinascimento che mette in luce tutta la vitalità delle due ruote. L'ingresso è gratuito

In numeri, si scrive 200 anni di storia, 3.000 imprese e 7.000 addetti solo in Italia, la bici è mezzo di trasporto e prodotto sportivo, oggetto di design ad alto valore tecnologico, e tutto ciò che rappresenta che ognuno di noi.
La Triennale di Milano, insieme a Banca IFIS, celebra il Rinascimento della bicicletta con una mostra che mette in luce tutta la vitalità di questo strumento di mobilità per le città e le metropoli ma anche oggetto su cui si incardina un nuovo modo di produrre.
Attraverso quindici modelli di biciclette la mostra racconta l’evoluzione e le diverse declinazioni: da città, da corsa, da trasporto, di design, in carbonio, in acciaio, in titanio fino a quelle realizzate su misura grazie alle nuove tecnologie della manifattura digitale.
Non ci sono dubbi: la bicicletta appare oggi come un prodotto emblematico della rivoluzione che oggi trasforma non solo le modalità di produrre ma anche quelle del consumare. Da qui parte una riflessione che abbraccia in maniera ampia un nuovo modo di fare impresa ed economia, incarnato da un prodotto che salda tecnologia, design e stili di vita.
L'ingresso è gratuito, e su un grande tavolo al centro della sala espositiva sono collocati capi di abbigliamento, accessori e componenti.
Questo tavolo rappresenta la sorgente ideale delle tre strade che definiscono il Rinascimento della bici. A ogni strada sono abbinate cinque bici, che a loro volta sono abbinate a concetti chiave del nuovo e rinnovato movimento.

ORARI DI APERTURA
Martedì - Domenica
10.30 - 20.30
Lunedì chiuso

COME ARRIVARE
BIKEMI
Stazione 33
METRO
Linee 1 e 2
Fermata Cadorna-Triennale
AUTOBUS
Linee 61
Fermata Triennale



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta