x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Turismo responsabile con LifeGate

13 July 2018
Turismo responsabile con LifeGate
Trekking, cicloturismo, itinerari culturali e weekend a tema per esperienze di viaggio sostenibili in giro per il mondo. Gli amanti delle due ruote e le famiglie possono scegliere anche tour di una settimana in bicicletta per scoprire cultura, natura ed enogastronomia di Provenza, Camargue, Germania, Austria e Olanda

Per chi è alla ricerca di spunti per viaggiare nel rispetto dell’ambiente e con l’amata due ruote, LifeGate conferma il suo impegno a favore del turismo sostenibile e, grazie alla collaborazione con tour operator italiani leader nel settore dei viaggi responsabili, offre la possibilità di vivere esperienze uniche e originali pensate per le persone che condividono l’amore per il Pianeta. Ecco un modo di viaggiare responsabile, sicuro e che valorizza il territorio, la cultura e la popolazione del luogo di destinazione, senza danneggiarne in le risorse.

Compensare l’impatto ambientale generato dalla mobilità del viaggio

Ogni viaggio andrà inoltre a beneficio di progetti ambientali attivati da LifeGate in Italia e nel mondo, come Impatto Zero® e Foreste in Piedi. Con Impatto Zero® viene compensato l’impatto ambientale generato dalla mobilità del viaggio, contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar o Costa Rica. Attraverso il progetto Foreste in piedi, invece, i viaggiatori parteciperanno alla conservazione dell’Amazzonia brasiliana per prevenire e contrastare la deforestazione, gli incendi dolosi, le attività di caccia illegali e altri reati ambientali.

In bici in Provenza, Camargue, Germania, Austria e Olanda

Le esperienze di viaggio sono suddivise in quattro categorie di vacanza: trekking, per permettere di conoscere le destinazioni da un punto di vista naturalistico, itinerari culturali per accrescere la propria conoscenza, weekend dedicati a workshop fotografici per essere ancora più a contatto con la natura, e cicloturismo per scoprire i paesi europei sulle due ruote.
Gli amanti delle due ruote e le famiglie possono scegliere nello specifico fra tour di una settimana in bicicletta per scoprire cultura, natura ed enogastronomia di Provenza, Camargue, Germania, Austria e Olanda (foto Girolibero).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta