x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Virgin Active: a Milano si fa la rivoluzione sui pedali

2 ottobre 2017
di Micol Ramundo
Virgin Active: a Milano si fa la rivoluzione sui pedali
Revolution By Virgin Active è la proposta di un training ad alte frequenze, con un marcato contenuto tecnico, che coinvolge oltre alla pratica ciclistica tout-court anche esercizi di functional training

Il ciclismo piace sempre di più agli italiani e Milano è un evidente termometro di questa tendenza. Si tratta di uno sport che non è più associato solamente alle grandi imprese di atleti distanti dall’appassionato comune, ma sta diventando sempre più velocemente la manifestazione di una voglia di libertà e al contempo aggregazione che ingaggia sempre più adepti lungo le strade. Ma la passione per il ciclismo in una grande metropoli come Milano, sfonda anche le porte dell’indoor training, andando a proporre un format che è quello delle vecchie classi di spinning, ma rinnovato e accresciuto in energia e ritmo.
La prima a cogliere la suggestione è Virgin Active, che porta il cilclismo all’interno delle proprie strutture con la formula del pay-per-train, già largamente in voga all’estero, ma nuova per il cliente italiano. Insomma una rivoluzione in seno alla tradizione. Revolution By Virgin Active è la proposta di un training ad alte frequenze, con un marcato contenuto tecnico, che coinvolge oltre alla pratica ciclistica tout-court anche esercizi di functional training.

I corsi

Sono quattro i corsi innovativi disponibili. ‘Pro Race’ è la formula proposta agli atleti o a coloro i quali abbiano una preparazione fisica avanzata. ‘Body Master’ ti porta dalla bici al tappetino per esercizi con i pesi liberi. Combina cardio, interval training e un allenamento funzionale. Originale e divertente, con una colonna sonora mixata da un DJ e incredibili effetti visivi. ‘Spirit ride’ è la scelta olistica per eccellenza. Una prova di media intensità che fonde movimenti di yoga e un lavoro con fasce elastiche per apportare benefici aerobici, tonificanti e di stretching. Una musica ambient e un illuminazione cromoterapia creano un’atmosfera sensoriale. Per finire ‘Burn Up’ dedicata a chi desideri essenzialmente perdere peso. Cardio e interval training promettono di accendere il metabolismo, bruciano il grasso corporeo e favoriscono un fitness completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sposta