ApportAL, l’integratore alimentare completo per il tuo benessere

Anche un semplice allenamento può causare una carenze di nutrienti che può portare ad un indebolimento delle difese immunitarie. ApportAL è un complemento nutrizionale completo, in grado di ristabilirle e rinforzarle.

In un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, avere difese immunitarie forti e pronte è di primaria importanza. Una corretta alimentazione e una vita sana e sportiva sono le basi per creare una risposta immunitaria decisa. Ma non sempre è sufficiente. Alcune piccole precauzioni e attenzioni possono essere molto utili.

La vitamina C è un elemento molto importante per il corpo. Ma oltre alla vitamina C, anche altri nutrienti contribuiscono a migliorare l’attività del nostro sistema. Lo zinco, il ferro, le vitamine D, B6, B12 e il selenio, ad esempio, ne favoriscono la normale funzione. E intervengono anche quando il corpo viene stressato, come può essere dopo un allenamento particolarmente intenso o dopo una giornata di lavoro tesa e difficile. Essere esposti ad un prolungato stress psicofisico richiede un notevole dispendio energetico a discapito delle capacità di difesa dall’organismo. Lo stress, infatti, altera il numero e il tipo di globuli bianchi e la qualità e quantità delle altre molecole coinvolte.

ApportAL, di PharmaNutra, è un integratore alimentare di vitamine, minerali, aminoacidi con estratti vegetali, licopene, coenzima Q10, che agisce proprio in questa direzione. Un complemento nutrizionale completo, con 19 nutrienti che combinati insieme favoriscono quattro funzioni: antiossidante (contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo), tonico/muscolare (contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare), energizzante (contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento) e immunomodulante (favorisce la normale funzione del sistema immunitario).

È consigliabile soprattutto nei casi in cui è richiesto un rapido recupero di energia, nei periodi di frequente sensazione di stanchezza e affaticamento, per chi pratica regolarmente attività sportiva o per chi segue particolari diete caratterizzate da scarsi apporti nutritivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime news
Ultime novità
Ultime flash