24 May 2018

Arrivano i Dolomiti Paganella Bike Days

In Paganella anche chi non è nato sulle due ruote può scoprirsi inaspettatamente un vero biker. Segnatevi in agenda i Dolomiti Paganella Bike Days (1- 3 giugno 2018). Tra gli sponsor protagonisti di questa edizione c'è anche Canyon, presente con le sue bici full suspension e con la linea Kids, da provare grazie a test gratuiti
Arrivano i Dolomiti Paganella Bike Days

Il comprensorio della Paganella si è guadagnata la fama di top destination per i biker di tutto il mondo. Segnatevi in agenda i Dolomiti Paganella Bike Days (1- 3 giugno 2018). Tra gli sponsor protagonisti di questa edizione ci sono RedBull, da sempre ambasciatrice di valori quali adrenalina, sport e passione per l’outdoor, Montura, partner ufficiale Dolomiti Paganella, e Canyon, presente con le sue bici full suspension e con la linea Kids, da provare grazie a test gratuiti.
E non perdetevi il video che vi racconta cosa può fare un “nerd” per impressionare i rider più esperti… Perché in Paganella anche chi non è nato sulle due ruote può scoprirsi inaspettatamente un vero biker mettendosi alla prova grazie a climax di trail pensati per testare ogni livello di difficoltà: ecco i percorsi più accessibili del Dolomiti Paganella Bike Flow Trail da scoprire in occasione della Dolomiti Paganella Bike Days, una full immersion di tre giorni nel mondo della MTB per vivere appieno il vero #spiritsofMTB!

Il nuovo percorso Willy Wonka

Oltre ai trail “Big Hero” e “Blade Runner”, nella Molveno Zone, che rappresentano rispettivamente il trail più facile di tutta l’area e il flow trail dal tasso tecnico più elevato, c'è il nuovo percorso Willy Wonka che, accessibile grazie alla cabinovia che collega Andalo (1.040 m) a Dosson (1.450 m), con i suoi 4.400 m di difficoltà medio-facile unisce in modo esemplare divertimento e sicurezza per ogni tipo di biker, dal principiante al più preparato tecnicamente, tutto all’interno del magico scenario del bosco.
Oltre alle spettacolari strutture in legno, il passaggio nel Canyon farà infatti entrare gli appassionati in un’atmosfera quasi fatata grazie al suo meraviglioso paesaggio. Entrando nei dettagli, la larghezza media è di 1,35 m con una pendenza media del 9%, nel solco di una strada intrapresa già nel 2017 con i flow trail Big Hero e Blade Runner di Molveno Zone.

Divertimento assicurato

Un’occasione unica per scoprire un angolo di paradiso e i trails della bike area - composta da ben 400 km di percorsi dedicati alla MTB – con le guide della DPB Academy che accompagneranno i rider per tour guidati enduro, e-bike, fat bike e downhill sui tracciati del Paganella Bike Park, un must che, con i suoi 4 tracciati, presenta il Flow Trail “Peter Pan”, realizzato con curve paraboliche, gobbe e panettoni: un tracciato in cui anche i principianti possono divertirsi!
Tra le attività da scegliere, la First Ride - Basic Skills Kids, per i piccoli dai 6 ai 12 anni, svolta nel campo scuola sotto la supervisione degli istruttori della DPB Academy, nella quale si affronteranno esercizi in mountain bike presso la skills area del Centro Sportivo di Andalo, per apprendere le tecniche base e migliorare quelle già acquisite (disponibile ogni martedì dalle 10.00 alle 12.00); ma anche la Gravity Experience Kids, l’esperienza Downhill con istruttore DPB Academy per ragazzi, in formula “tutto compreso”, per i ragazzi dagli 8 ai 12 anni (ogni mercoledì dalle 10 alle 12,15).

© RIPRODUZIONE RISERVATA