30 September 2019

Francia segreta

Lo scorso luglio il Tour de France ha sfrecciato attraverso la Francia sud-orientale, i corridori non hanno affrontato una delle salite più pittoresche della regione. Scopritela con noi (che ci siamo stati)...

Scaliamo insieme il Colle dell’Izoard, dove si sono scritte pagine di grande ciclismo, e il Col du Noyer, altra meta francese molto suggestiva. Seguiteci alla scoperta dei nostri splendidi Appennini e di uno speciale vintage pensato per vivere in prima persona le appassionanti e sorprendenti pedalate d’epoca.

Vi portiamo nel mondo professionistico per capire come i corridori si mettono in posizione aerodinamica e se Chris Froome può tornare competitivo ai massimi livelli. Ma anche all’interno dell’azienda Trerè Innovation per capire come il marchio UYN ha rivoluzionato il mondo del ciclismo, e lungo le ciclabili che costeggiano la Loira, con partenza da Nantes.

Vi presentiamo la Pinarello Dogma F12 Disk, la spagnola Kimik, e la risposta sul campo dell’Argon 18 Nitrogen Disc e della Cicli Barco XCR. Ma anche la storia che ci riporta ai successi del Cafe de Colombia e alle imprese dei suoi scalatori del Sud America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA