di Will Strickson - 26 January 2021

Fabian Cancellara gareggerà con Mo Farah per il World Cancer Day

Il 4 febbraio si celebrerà la Giornata mondiale contro il cancro. Cancellara, Farah e altre stelle dello sport parteciperanno alla Solidarity Challenge su Zwift aperta a tutta la community della piattaforma online

La World Cancer Day Solidarity Challenge, ospitata sulla app Zwift giovedì 4 febbraio, vedrà la partecipazione di numerose stelle dello sport: il pluricampione mondiale e olimpico di atletica Mo Farah, il vincitore della Coppa del Mondo di rugby Lawrence Dallaglio, l'icona del calcio femminile Ada Hegerberg, il calciatore campione del mondo Robert Pires, la regina della maratona mondiale Paula Radcliffe e, ciliegina sulla torta per gli appassionati delle due ruote, Fabian “Spartacus” Cancellara.

Dopo la challenge, a partire dalle ore 18.00, prenderanno il via una serie di corse comunitarie in tutto il mondo in cui sarà possibile correre virtualmente al fianco di alcuni di questi grandi nomi, tra i quali Cancellara alle 22:00.

La registrazione per partecipare alle corse comunitarie è gratuita, tutto ciò di cui avrete bisogno è una bici, un turbo trainer e Zwift. Si fa naturalmente appello alla generosità dei partecipanti attraverso una donazione a favore della lotta al cancro.

Tutti i soldi raccolti dall'evento andranno all'Union for International Cancer Control (UICC) per aiutare a raggiungere il loro obiettivo di porre fine alle disuguaglianze nel cancro e garantire a tutti l'accesso a trattamenti e cure salvavita.

Per saperne di più sull'evento, per donare e per iscriversi a una delle corse della comunità: https://www.solidaritychallenge.org/world-cancer-day/.

© RIPRODUZIONE RISERVATA