Assos Equipe RS JohDah jacket

La giacca Assos Equipe RS JohDah rivoluziona il concetto di protezione del corpo durante gli sforzi intensi nelle condizioni atmosferiche più avverse, con un mix di soluzioni adatte in ogni situazione.

Assos Equipe RS JohDah jacket.

La proposta di Assos ha tutte le caratteristiche per essere considerata qualcosa di eccezionale. Basta osservare la sua composizione. Utilizza varianti di tessuti Sphere di Assos (stretchy weatherproof), Osmos (maglia termica) e ZigZaggy (schiuma termica windblocker) in aree chiave per creare una giacca ad alto calore contro il freddo, incredibilmente poco voluminosa.

Le maniche superiori, per esempio, usano ZigZaggy poiché sono più esposte al vento, mentre la parte superiore della schiena usa Sphere di medio peso per consentire l’assorbimento dell’umidità oltre all’impermeabilità.

Assos Equipe RS JohDah jacket.

Gli accessori abbondano, dal passamontagna a scomparsa in stile “maschera facciale” alle “valvole” Diffusor, quei pannelli blu sulle spalle che si aprono ai bordi quando ci si rimbocca le maniche per aspirare l’aria, poiché si presuppone che si stia lavorando più duramente e quindi serva una maggiore ventilazione.

Notiamo infine il Thermobooster Pod, una quarta tasca al centro della schiena per riporre l’Alleycat Clima Capsule (ovvero una mantellina antipioggia). Ecco un altro aspetto che merita di essere sottolineato: la giacca è solo un componente del sistema di abbigliamento Equipe RS che comprende anche strati di base e calze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA