Sei pronto per l'avventura gravel?

La buona riuscita di un giro con la tua bici gravel prende forma ancor prima di partire, avendo cura di allestire come si deve la tua compagna di viaggio e scegliere gli accessori più utili

1 di 3

Il gruppo Campagnolo Ekar 1x13 rappresenta il ritorno dello storico marchio di Vicenza nel mondo off-road, e ancora un volta ciò avviene con qualcosa di unico nel suo genere. Il nome è stato ispirato dal monte dell'Altopiano di Asiago dove le strade bianche della Prima guerra mondiale costituiscono un paradiso per gli amanti dello sterrato. Si tratta di un gruppo rivoluzionario per concezione e impostazione tecnica, che si propone di essere un valido compagno di viaggio per i percorsi gravel, all-road ed endurance. L'ampia scelta di rapporti, abbinati a una cambiata fluida e precisa, rappresenta la trasmissione ideale per chi ha spirito di avventura e libertà. Oltre a essere il più leggero presente nel mercato gravel, offre un'ampia scelta di abbinamenti con quattro corone da 38, 40, 42 o 44 e tre gruppi di pignoni: 9-36, 9-42, 10-44. L'ultimo gioiello di Campagnolo si propone di fare la storia con un prodotto all'avanguardia e adatto a qualsiasi tipo di avventura.

campagnolo.com

Quello del viaggio è un tema caro anche ai brand. E un esempio interessante lo troviamo nella collezione 2021 di Cosmonauts Eyewear che si apre con 1961, un occhiale dalle linee scolpite che si rifà alla data del primo viaggio nello spazio. Il nasello regolabile si adatta alle varie forme del viso, grazie a un sistema meccanico che consente alle alette di muoversi in alto e in basso con un semplice movimento di pollice e indice, mentre le aste sono dotate di gomma finale antiscivolo che nasconde al suo interno un’anima metallica pieghevole, in modo che l’occhiale possa adattarsi alla forma di testa e orecchio evitando contatti col casco. La montatura è in tecnopolimero resistente agli urti. Le lenti sono ad alto grado di trasparenza, hanno resistenza termica ed elevata qualità ottica, con trattamento rinforzante antiscratch e filtro UV fino a 380 nm. Sono sagomate seguendo un sistema ad alveoli superiori che evita l’appannamento e hanno impresso a laser il logo aziendale. 1961 pesa solo 30 grammi ed è disponibile in tinta nero opaco con lente argento e loghi impressi in oro a un prezzo di 130 euro.

cosmonauts.store

Viaggiate leggeri, pedalate senza pensieri e fatelo con stile. Le borse Miss Grape sono progettate per i lunghi viaggi così come per le uscite di un giorno. Sono un prodotto di alta qualità, innovativo e tecnologico, costruito a mano con il fare artigiano di un tempo, sostenibile e rispettoso dell’ambiente, ma soprattutto resistente e duraturo. Dopo anni di prove, test e ricerche, in azienda hanno trovato un materiale che resiste agli strappi e alle rotture. È un Nylon ripstop già usato in ambito balistico e medicale, ma che nessuno aveva utilizzato prima nel mondo bike. Oltre alle note borse per i trail più impervi, c'è la nuova linea “road” studiata apposta per le bici da strada.

missgrape.net


© RIPRODUZIONE RISERVATA