Bike to Ski: due giorni dedicati agli amanti del gravel e dello sci alpinismo con Cinelli e Fisher

Pedalare per sciare. È la nuova tendenza sportivo-ecologica che accomuna appassionati del fuori strada e del fuori pista. Cinelli e Fisher organizzano a Courmayeur una due giorni per esplorare nuovi territori a bordo di Zydeco Electric Mud.

Cinelli Zydeco Electric Mud.

Zydeco Electric Mud è la e-gravel (e-bike gravel) che Cinelli permetterà di testare in occasione di Bike to Ski, una due-giorni a Courmayeur organizzata con Fisher e in partnership con Jaguar Land Rover, dove unire la passione del fuori strada (su due ruote) e del fuori pista (sugli sci).

Venerdì 7 e sabato 8 gennaio prossimi sono in programma una serata di storytelling con Moreno Moser e una mattina tra bicicletta gravel a pedalata assistita e sci alpinismo.

La Bike to Ski Experience è aperta a tutti i partecipanti con conoscenze base di scialpinismo (obbligatorio portare con sé il proprio kit con ARTVA pala sonda, i bastoncini e gli scarponi).

L'Experience, della durata di 3 ore circa, si svolgerà solo se le condizioni meteo e di sicurezza lo permetteranno.

Info e prenotazioni presso il Jaguar Land Rover Lounge, via Roma 88, Courmayeur.

Il programma

Venerdì 7 gennaio

ore 18:00 - Moreno Moser, atleta del Team Cinelli Smith, si racconta.

Dalla strada al gravel al Bike to Ski. Il presente degli atleti multidisciplina.

Intervista a cura di Luca Casali.

Sabato 8 gennaio

ore 10:00-13:00 - Bike to Ski Experience.

Experience, in compagnia degli atleti del Team Cinelli Smith, che coniuga l'uso della Zydeco Electric Mud, la bicicletta gravel Cinelli a pedalata assistita per avvicinarsi all'attacco della scialpinistica, all'uso degli sci Fischer Transalp e Hannibal, accompagnati da una Guida di Courmayeur, per affrontare una piccola ascesa.

Zydeco Electric Mud

Zydeco Electric Mud è una gravel bike a pedalata assistita leggera, performante e divertente. Il mezzo ecologico ideale per l'approccio multidisciplina alla montagna, anche d'inverno.

È composta da un telaio monoscocca in carbonio Columbus ed è equipaggiata con un motore Mahle Ebikemotion X35 integrato nel mozzo della ruota posteriore, alimentato dalla batteria posizionata all'interno del tubo obliquo.

Il pulsante iWok sul manubrio permette di gestire in sicurezza e comodità accensione, spegnimento e monitoraggio del sistema di pedalata assistita, oltre a scegliere il grado di assistenza necessaria.

Il peso è di soli 12,8 chili (taglia M), di cui 3,5 chili dati da motore e batteria da 250Wh. Disponibile a parte anche il range extender da 210Wh, che porta a 460 i Watt disponibili e si colloca nel vano borraccia sul tubo piantone.

Cinelli Zydeco Electric Mud.

L’estetica di Zydeco Electric Mud è molto simile a quella di una gravel muscolare. La geometria sloping permette una messa in sella ottimale

Tutti i componenti sono gli stessi della sorella maggiore Zydeco.

Il montaggio è full GRX con cassetta a 11 velocità (11-42) e il passaggio ruota è maggiorato per un confort e una sicurezza superiori: 44mm per le ruote da 700 o 48 con cerchi da 650B (di gamma 700x38C).

Predisposizione per il bikepacking grazie al doppio rivetto sul tubo orizzontale, drybag sulla forcella anteriore e occhielli per il portapacchi posteriore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA