10 November 2020

Bollé firma con 'The Punchers Club' ed entra nel mondo degli e-sports

Annunciata la partnership tra Bollé e la prima squadra di e-cycling francese, composta da 7 corridori tra professionisti, ex professionisti e ciclisti dilettanti

Foto Charlotte Lindet

La contaminazione del digitale nella vita di tutti i giorni è ormai un dato inconfutabile. Sulla scia di sinergie sempre più frequenti e prolifiche, Bollé, marchio da sempre innovativo e all'avanguardia, ha di recente siglato un accordo con The Punchers Club, la prima squadra francese di e-ciclismo.

Creato nel 2019 da 3 appassionati di ciclismo, The Punchers Club è la prima squadra e-sport dedicata al ciclismo. Composta da 7 corridori - professionisti, ex professionisti e ciclisti dilettanti - questa squadra di e-sport si sfida sulle strade virtuali della piattaforma americana Zwift. L'obiettivo di The Punchers Club è di portare il ciclismo nella nuova era dell'e-sport attraverso l'ecycling riunendo una nuova generazione di appassionati sempre più connessi. Un formato che integra anche il ciclismo tradizionale poiché The Punchers Club è pensato per essere una squadra sia virtuale che reale, un ottimo modo per allenarsi in questo momento di lockdown.

Una squadra transgenerazionale, con età che variano dai 24 ai 41 anni, composta da 7 corridori che sono atleti a tutti gli effetti, come Puck Moonen (ciclista professionista) oppure Nicolas Fritsch, (ex ciclista professionista) e a altri 5 membri corridori di ottimo livello.

Queste le parole di Carine Arasa, presidente e co-fondatrice di The Punchers Club: «Siamo lieti di portare Bollé nel mondo dell'e-sport attraverso The Punchers Club. Siamo la prima squadra francese di e-cycling e questa partnership con Bollé segna l'inizio di una nuova generazione sportiva. Con Bollé, vogliamo costruire e plasmare il futuro di questa disciplina emergente che è l’e-sport ciclistico riunendo una nuova comunità: sportiva e ultra-connessa. Questa partnership consente a The Punchers Club di diventare il protagonista principale nel mondo dell'e-cycling, del ciclismo ma anche dello sport in generale in Francia».

Louis Cisti, Vicepresidente Marketing di Bollé ha così commentato: «Il marchio Bollé esiste da più di 130 anni e questa longevità è il risultato di una costante innovazione. Dobbiamo la nostra posizione di leadership alla nostra capacità di cogliere le tendenze e di adattarci. Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con The Punchers Club per diversi motivi: abbiamo le stesse radici francesi, la stessa passione per lo sport e lo stesso temperamento visionario. Abbiamo scelto quindi il partner ideale per fare i nostri primi passi nel mondo dell'e-sport.»

Il meglio di Bollé al servizio di The Punchers Club

1/4

Il casco FURO MIPS

Per supportare i corridori durante i loro allenamenti o gare, il marchio Bollé ha selezionato i migliori prodotti della sua linea cycling Performance. La scelta si è orientata verso lenti trasparenti per l’uso interno oppure verso occhiali da sole da esterno. Gli occhiali da ciclismo SHIFTER, LIGHTSHIFTER e CHRONOSHIELD sono ispirati ai design sportivi che hanno fatto la storia di Bollé negli anni '80. Riescono a soddisfare le esigenze dei ciclisti più esperti grazie alla loro combinazione di tecnologie avanzate.

Le ventilazioni integrate direttamente nello schermo consentono una circolazione dell'aria ottimale, fondamentale per evitare l’appannamento. Questi modelli sono dotati di inserti in Thermogrip posti all'interno delle aste e sul naso, un materiale idrofilo che, assorbendo l'acqua, impedisce alla montatura di scivolare ed assicura un perfetto sostegno durante gli sforzi più intensi. I corridori di The Punchers Club avranno l'opportunità di beneficiare di tutta l'esperienza ottica di Bollé grazie alle lente Phantom che si adatta automaticamente ai cambiamenti di luce ed aumenta i contrasti. Questa lente dalla chiarezza impareggiabile è riconosciuta per le sue altissime prestazioni antiappannamento, per una visione nitida anche durante lo sforzo più intenso.

I corridori del Punchers Club saranno equipaggiati anche del casco FURO Mips, il casco top di gamma per il ciclismo di Bollé. Facilmente riconoscibile, questo casco è caratterizzato da un condotto NACA che riduce la resistenza dell'aria ed ottimizza la ventilazione nel casco, anche la coda kamm aiuta a rafforzare le proprietà aerodinamiche. Ultimo ma non per importanza, il sistema di protezione del cervello MIPS è stato unito al sistema di regolazione della taglia del casco di Bollé. FURO Mips unisce quindi a 360° la protezione da impatti angolati e la regolazione della taglia, per il massimo comfort e protezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA