04 June 2020

Bonus bici: è il momento di acquistare i migliori modelli Canyon

È possibile unirsi alla rivoluzione della mobilità grazie al bonus previsto dal Ministero dell’Ambiente, che permette di risparmiare fino a 500 euro sull’acquisto di biciclette tradizionali e a pedalata assistita

1 di 5

Muoversi in bici è sicuramente il modo migliore per riappropriarci delle nostre città, degli spazi che eravamo soliti frequentare, di riscoprire con occhi diversi quello che ci circonda. Dopo lunghi mesi trascorsi nelle nostre case, possiamo finalmente tornare sulle strade e nei centri urbani, naturalmente in sella a una bicicletta. I vantaggi sono davvero tantissimi; spostandoci in bici potremo evitare il traffico nelle ore di punta, contribuire a ridurre l'impatto sull'ambiente, fare attività motoria ogni volta usciamo di casa e riscoprire i piccoli scorci delle nostre città, assaporandoli al nostro ritmo. È il momento giusto per unirsi alla rivoluzione della mobilità e grazie al bonus previsto dal Ministero dell’Ambiente, sarà possibile risparmiare fino a 500 euro sull’acquisto di biciclette tradizionali e a pedalata assistita. Per gli amanti di questo sport è una nuova opportunità per riscoprire la bici in ogni momento della giornata, nel tragitto casa-lavoro, nel tempo libero e ovviamente per continuare a dedicarci alla disciplina che più ci appassiona.



Canyon affonda le proprie radici nelle corse ma ha sempre rivolto grande attenzione al tema della mobilità urbana e del commuting. La gamma Canyon include infatti diversi modelli perfetti per l'uso cittadino. Il modello più iconico pensato per la città è la Commuter (CLICCA QUI): vincitrice del prestigioso premio di design Red Dot Award, questa bici ha linee eleganti, finiture in materiali pregiati e una lunga serie di accorgimenti tecnici che riducono al minimo gli interventi di manutenzione.

Per chi si sposta fuori dall’agglomerato urbano e non disdegna un utilizzo anche più ricreativo, le bici ibride (CLICCA QUI) rappresentano la scelta perfetta. Come Roadlite e Pathlite che si adattano la prima alle strade pavimentate e la seconda, grazie all’adozione di forcella ammortizzata e ruote semi tassellate, anche a sterrati e sentieri.

Le alternative di Canyon comprendono anche bici a pedalata assistita di ultima generazione, immediatamente riconoscibili per le linee filanti e per una perfetta integrazione di trasmissione e batteria nelle forme del telaio. Tra i modelli più adatti alla mobilità sono disponibili la Roadlite:ON (CLICCA QUI), pratica ed elegante, perfetta per la città ed il fitness e la versatile Pathlite:ON (CLICCA QUI), un modello equipaggiato con tanti accessori funzionali, come portapacchi e supporto per rimorchio porta-bimbo. Il bonus mobilità è altrettanto valido per le moderne bici della gamma muscolare che si aggiungono ai modelli dedicati agli spostamenti urbani.

Le bici da corsa di Canyon, sviluppate anche con il contributo delle squadre professionistiche, sono rinomate per le eccellenti doti dinamiche. I modelli gravel e ciclocross stupiscono per design ed ergonomia unici mentre la gamma MTB offre prodotti tecnologicamente avanzati dotati dei migliori componenti sul mercato. Molti modelli di bici da corsa (CLICCA QUI) e mountain bike (CLICCA QUI) sono disponibili in pronta consegna.

Sul sito di Canyon è disponibile una sezione dedicata al bonus bici contenente le risposte alle domande più frequenti. Maggiori informazioni QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA