30 July 2020

Chronoshield e AG2R La Mondiale di nuovo insieme al Tour

Si rinnova la partnership tra Bollé e il team AG2R La Mondiale, che in occasione del prossimo Tour de France indosserà il modello Chronoshield. In prova agli appassionati grazie alla tecnologia di realtà aumentata di Bollé

1 di 3
1/2

Romain Bardet, allenamento in Val d'Isere ©Yves Perret Médias

Il legame tra Bollé e il ciclismo ha superato le nozze di diamante. Un amore dichiaratosi nel 1958, quando fu prodotto Nylon Grand Sport, il primo occhiale del brand francese per questa disciplina, ideato per grandi nomi come Louison Bobet proprio durante il Tour de France.

Sono passati più di sessant'anni e Bollé prosegue quest’impegno supportando ciclisti come la squadra di AG2R LA MONDIALE con la sua ultima tecnologia di occhiale, il Chronoshield, un modello ispirato all'iconico ed omonimo modello degli anni 80.

La montatura del Chronoshield rispecchia l’esperienza di Bollé, offre leggerezza e resistenza, con terminali e naselli in gomma Thermogrip regolabili per una migliore aderenza e comfort. Il nuovo modello è dotato di un parasudore in schiuma amovibile, per una vestibilità personalizzata ed un tocco retrò, in omaggio all'originale.

Mentre i corridori della AG2R La Mondiale si sono già allenati con questo nuovo modello, l'attuale situazione sanitaria potrebbe impedire ad alcuni appassionati di provarlo. In questa "nuova normalità”, Bollé riconosce che la sicurezza è ora al centro dell'attenzione, anche per la vendita al dettaglio, per questo l'azienda ha sviluppato un filtro di realtà aumentata unico, che consente non solo di provare virtualmente l’occhiale da sole senza dover toccarlo fisicamente, ma anche di simulare la visione attraverso la lente prescelta in qualsiasi contesto.

Dopo aver posizionato virtualmente l’occhiale sul viso, gli utenti possono capovolgere la fotocamera (dalla vista selfie alla vista frontale) per vedere attraverso la lente Phantom. Inoltre, si possono provare tutte le caratteristiche dalla lente giocando con gli effetti come il filtro ad alto contrasto, l’anti-appannamento e la fotocromia. Tutto ovviamente LIVE per testare la tecnologia anche in azione.

Gli occhiali da sole da ciclismo di Bollé sono disponibili con lenti fotocromatiche Phantom, l'ultima e la più avanzata tecnologia di lente del marchio. Realizzate in NXT, per un mix eccezionale di chiarezza ottica e resistenza agli urti, le lenti Phantom si schiariscono e scuriscono rapidamente, adattandosi automaticamente alle condizioni di luce ed offrendo la migliore visione in ogni momento.

Inoltre, questo tipo di lente è dotata di trattamento idrofobico (per fare scivolare via le goccioline di acqua e sudore) e di trattamento oleorepellente che respinge lo sporco per mantenere chiara la visione.

Pensato per visi medi e grandi, il Chronoshield è disponibile in 4 colorazioni e diversi tipi di lenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA