di Alfredo Colella
- 29 December 2020

WELL Gel, il volto gravel di SMP

Lo storico marchio veneto è sempre incline a soddisfare le esigenze del mercato, e con la sua nuova WELL Gel mira a coniugare il cuore corsaiolo che da sempre contraddistingue le sue selle con la praticità e la comodità richieste da un utilizzo off-road

1/3

1 di 2

Negli ultimi anni il ciclismo è in continua evoluzione: da una parte, l’avvento delle e-bike ha messo in sella una moltitudine di appassionati desiderosi di godersi storici percorsi e iconici paesaggi pur senza una rigorosa preparazione atletica, dall’altra la crescita del segmento gravel ha promosso la scoperta di sentieri che fino a ora erano appannaggio solo degli amanti del puro off-road.

Questo scenario ha stimolato i produttori più attenti all’evoluzione del mercato a dedicare energie e risorse nella realizzazione di componenti in grado di strizzare l’occhio al mondo corsaiolo ma, allo stesso tempo, andare incontro ai canoni richiesti dalla nuova generazione di ciclisti: abbinare qualità e prestazioni con comfort e versatilità.

In quest’ottica, lo storico marchio italiano di selle SMP propone WELL Gel, un modello che vuole essere un punto di riferimento in fatto di compromesso tra sportività e comfort, studiato per il praticante che passa in sella molte ore e ama anche esplorare i sentieri e i terreni più disparati. Una sella con anima spiccatamente gravel che però non si dimentica di possedere un cuore racing.

Studiata per bacini medio-larghi (con ampiezza delle ossa ischiatiche compresa tra 11,6 e 15 cm), WELL Gel si sposa perfettamente anche con il segmento road e MTB. E’ unisex e presenta un livello di imbottitura intermedio realizzato in poliuretano morbido ad elevata resistenza meccanica, in cui l’inserto in gel automodellante dona un ottimo livello di comfort, adattandosi alla conformazione del corpo e riducendo del 30% la pressione sui punti di contatto.

Il rivestimento è applicato grazie ad un processo produttivo esclusivo di SMP che evita l’utilizzo di adesivi o agganci meccanici, a tutto vantaggio di una maggiore durata nel tempo. Lo scafo è in nylon caricato di fibre di carbonio, mentre il telaio è in acciaio Inox AISI 304: ciò permette di ottenere un peso complessivo di 350 grammi, piuttosto contenuto per questa tipologia di sella.

Disponibile in colorazione nera, WELL Gel misura 280 mm di lunghezza per 144 mm di larghezza ed è venduta a un prezzo consigliato di 165 euro.

SMP inoltre mette a disposizione di tutti Saddle Finder, un’esclusiva applicazione capace di orientare l’acquisto della sella più adatta alle proprie esigenze, consultabile e scaricabile al seguente indirizzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA