Colnago V3Rs TdF, la bici ufficiale del Tour de France

Mai prima d'ora era esistita una bicicletta legata al Tour de France. La Colnago V3Rs TdF è la prima a indossare i colori ufficiali del grande giro francese.

1/11

Colnago V3Rs TdF.

Gialla. E nera. Come il colore della maglia del leader della classifica generale del Tour de France.

Colnago ha presentato la prima bicicletta ufficiale nella storia del Tour de France in collaborazione con ASO (Amaury Sport Organization), la società che ne detiene i diritti. Sono solo 108 le unità prodotte, come le edizioni del Tour de France dal 1903 fino ad oggi.

Una bici unica, inconfondibile. Il logo Colnago con l’iride sul tubo di sterzo, il logotipo Colnago sul tubo orizzontale e sulle forcelle, mentre un disegno unico e dedicato sviluppato con il contorno della Francia si trova sul posteriore della bicicletta. Un particolare unico, un tocco di classe, è rappresentato invece dalla leva destra gialla, colore presente anche sul tubo orizzontale con il logo del Tour de France.

Colnago V3Rs

Il telaio è il Colnago V3Rs, monoscocca ultraleggero e aerodinamico, eccellente su qualsiasi tipo di terreno: pianura, salita e percorsi misti.

Il peso è di appena 790 grammi in taglia 50s nella versione con freni a disco. Un look pultio ed elegante, grazie all’integrazione totale dei cavi, che passano all’interno dell’attacco manubrio e del pivot della forcella.

Di pari livello l’assemblaggio, a cominciare dai licenziatari ufficiali del Tour de France: Selle Italia con la SLR Boost kit carbonio Superflow e gli pneumatici Continental Grand Prix 5000. Il gruppo è Campagnolo Super Record Eps a 12 velocità e le ruote Bora Ultra WTO db con finitura C-LUX. La piega è Deda Elementi Alanera dcr monoscocca in fibra di carbonio.

Colnago V3Rs TdF.

"Siamo molto felici di aver trovato un partner come Colnago che rappresenta la storia del Tour de France", ha dichiarato Laurent Lachaux, Direttore Commerciale di ASO. "Le bici Colnago sono universalmente riconosciute tra le più belle e tecniche al mondo, non avremmo potuto optare per una scelta migliore".

"Colnago ha nel suo DNA la capacità di arrivare sempre prima degli altri, ed ancora una volta è successo grazie alla scelta del Tour de France", ha affermato Manolo Bertocchi, Direttore Marketing Colnago. "Una bicicletta bellissima, unica ed in serie limitata. Una vera Colnago".

Il prezzo suggerito al pubblico della Colnago V3Rs TdF è di 13.200 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA