Come impostare una dieta in base all’età

Non esiste un’unica dieta che vada bene per tutti. Ce lo spiega Elena Dogliotti nel suo libro “Una dieta per ogni età”. Parte del ricavato alla Fondazione Umberto Veronesi.

La dottoressa Elena Dogliotti, biologa nutrizionista e supervisore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi, ci guida a districarci su un argomento che genera ancora molta confusione, ovvero che “non esiste un solo tipo di alimentazione sana e soprattutto non esiste un’unica dieta che vada bene per tutti e a tutte le età”.

Lo spiega nel libro Una dieta per ogni età (Sperling & Kupfer, in libreria a fine marzo) dimostrando come il cibo vada considerato un alleato nelle diverse fasi della vita di un individuo, partendo dall’infanzia fino ad arrivare alla terza età.

Il libro fornisce una serie di utili consigli da applicare nella quotidianità, suggerisce indicazioni per evitare gli errori più comuni e modificare in meglio le proprie abitudini alimentari. Non mancano una serie ricette salutari ma sfiziose realizzate per soddisfare anche i palati più esigenti.

Va inoltre segnalato che parte dei proventi del libro serviranno a finanziare la ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA