21 febbraio 2019

Continental fra i 5 main partner del Tour de France 2019

Già partner ufficiale della Corsa francese dal 2018 al 2022, Continental diventa uno dei cinque main partner dell’edizione 2019. Sei squadre World Tour (Sky, FDJ, Movistar, Bahrain-Merida, Katusha-Alpecin e Sunweb) gareggeranno montando i suoi pneumatici

Un ruolo più alto

Il Tour de France fa sempre notizia, e questa volta lo fa per i suoi partner. Per la prossima edizione, che parte il 6 luglio da Bruxelles, Continental infatti si affianca a LCL, E.Leclerc, Krys e Skoda come main partner.
“Essere uno sponsor del Tour de France combina in modo ottimale i nostri prodotti e i valori dell’azienda”, afferma Nikolai Setzer, membro dell’Executive Board di Continental AG e responsabile della divisione Tire. “Dopo un anno come partner minore e sponsor ufficiale per i pneumatici, è un grande onore ricoprire ora un ruolo più alto nell’ambito della competizione di ciclismo più importante del mondo. Essere uno dei partner sul podio ci permette di dare maggiore visibilità ai nostri pneumatici high-tech che si distinguono per la sicurezza stradale che garantiscono e che porteranno in gara anche la nostra passione per vincere”.

Il parco gomme

Inoltre, sei squadre del World Tour gareggeranno con il pneumatico di alta gamma Competition Pro LTD di Continental, appositamente progettato e realizzato a mano a Korbach, in Germania. Si tratta dei team Sky, FDJ, Movistar, Bahrain-Merida, Katusha-Alpecin e Sunweb. Mentre i conducenti dei veicoli ufficiali della Grande Boucle potranno testare le prestazioni del PremiumContact 6, il pneumatico per auto di Continental prodotto a Sarreguemines, in Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA