23 aprile 2020

Davide Cassani alla guida del programma di allenamento di indoor cycling by Enervit

Per aiutare i ciclisti e gli amanti dell'endurance, sulla pagina Instagram Enervitsport, Davide Cassani e il pool di esperti Enervit propongono uno speciale focus sull’indoor cycling sui rulli, con programmi di allenamento e idratazione

In un momento in cui tutti gli sportivi sono disorientati, privati delle proprie routine di allenamento, chi meglio degli specialisti del settore può fornire utili linee guida per mantenersi attivi in condizioni di eccezionalità.

Ai ciclisti e agli amanti dell'endurance si rivolge la pagina Instagram @Enervitsport, con uno speciale focus sull’indoor cycling sui rulli, presentato con il supporto di Davide Cassani, CT della Nazionale di ciclismo, messo a punto da Francesco Chiappero, preparatore atletico e membro di Equipe Enervit, e spiegato day by day da chiare infografiche.

Farsi prendere la mano dalle gare virtuali con gli amici e passare diverse ore in sella può essere controproducente. Soprattutto se non si presta la dovuta attenzione all’integrazione, prima, durante e dopo l’attività fisica. Pedalare indoor ha modalità specifiche, diverse rispetto a quando siamo all’aperto. Per questo Enervit ha messo a punto uno speciale Enervit bike indoor training kit per favorire il recupero delle sostanze che perdiamo con una sudorazione intensa.

Consigli pratici sugli sport di endurance, e il mondo cycling ora in versione indoor, si possono ascoltare anche on air ogni domenica alle ore 12: a DeeJay Training Center, il programma in onda su Radio DeeJay dedicato allo “sport per chi lo fa”, condotto dal grande Linus insieme a Davide Cassani, Stefano Baldini ed Elena Casiraghi, esperta in nutrizione e integrazione sportiva dell’Equipe Enervit. La puntata di domenica scorsa 19 aprile è riascoltabile in podcast qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA