di Andrea Guerra - 04 ottobre 2018

Due in uno con Jackpack

Questa volta, come non mai, è proprio il caso di dirlo. Due in uno, zaino e giacca impermeabile. Si chiama Jackpack e a lanciarlo sul mercato italiano, strizzando l’occhio in maniera particolare ai commuter, cioè a coloro che utilizzano la bici in città, per spostarsi da casa verso l’ufficio, è l’azienda For.Bicy

1 di 2
Jacpack, pensato non solo per il mondo delle due ruote ma in generale per gli sportivi, anche per coloro che usano la moto, è la combinazione tra uno zaino tecnico e una giacca leggera, impermeabile, antivento e traspirante. Bastano pochi secondo per estrarre la giacca dallo zaino, grazie al sistema For.Bicy che consente con un rapido movimento di coprire corpo e zaino contemporaneamente, in pochi secondi. “Perfetto per andare al lavoro o per una gita nel weekend, ma anche per fare trekking o andare a correre. È stato pensato per muoversi in città in qualsiasi condizione meteo”, dicono dall’azienda.
Lo zaino è composto da due sezioni separate: lo scomparto principale con una tasca per cellulare, tasca portafoglio e retina di sicurezza e uno scomparto per la giacca impermeabile. La giacca è collegata allo zaino da due cordini di estrazione che ti permettono di estrarla e coprirti con un solo semplice movimento. I cordini sono inseriti all'interno di guide tubolari per essere facili da trovare e alle estremità sono presenti dei magneti che li mantengono saldi in posizione durante corse, pedalate o camminate. Una volta indossato, lo zaino, il colore dei cordini ti aiuta a riconoscere il lato giusto della manica. Il tessuto della giacca offre traspirabilità, impermeabilità e resistenza al vento molto elevate. La giacca inoltre è estremamente leggera, e quindi facile da reinserire nel suo scomparto. Jackpack è disponibile in due misure: small (10 litri), a 199 euro, e medium (15 litri), a 229 euro.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA