Egan Bernal positivo al Covid

Il neo campione del Giro d'Italia 2021 è in isolamento a Montecarlo, con la sua compagna Maria Fernanda Gutierrez, con sintomi leggeri.

Egan Bernal in maglia rosa al Giro d'Italia (foto Lapresse).

Dopo la crono di Milano di domenica scorsa e dopo aver festeggiato insieme alla sua fidanzata Maria Fernanda Gutierrez e a tutto il team Ineos-Grenadiers, Egan Bernal era rientrato nella sua residenza di Montecarlo, nel Principato di Monaco, per un po’ di riposo, in attesa di mettersi in viaggio verso casa, in Colombia. Ma proprio dal test effettuato prima di prendere il volo per Zipaquirá dove erano in programma i festeggiamenti per la sua esaltante vittoria rosa, è emersa la positività al Coronavirus.

"Egan Bernal è risultato positivo al Covid-19 dopo essersi sottoposto a un test di routine giovedì prima del suo previsto ritorno in Colombia questo fine settimana - si legge nel comunicato ufficiale del suo team -. Ora si autoisolerà nella sua base europea secondo le linee guida imposte. Ha mostrato sintomi lievi ma gode di buona salute. Egan ha ancora intenzione di tornare in Colombia una volta terminato il periodo di isolamento per celebrare la sua vittoria al Giro d'Italia in patria".

Difficile dire quando Bernal sia rimasto contagiato, se durante l’ultima settimana del Giro d'Italia o immediatamente dopo. L’ultimo test all'interno della 'bolla' a cui tutti i corridori si sottoponevano regolarmente risale al 24 maggio, e nessuno era risultato positivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA