16 gennaio 2020

Coppia d'assi per Enervit, per i prossimi 3 anni partner di Trek-Segafredo e UAE Team Emirates

Si apre con due importanti annunci l'anno "ciclistico" di Enervit. L'azienda leader nel settore dell'alimentazione e integrazione sportiva sarà Official Nutrition Partner dei Team Trek-Segafredo e UAE Team Emirates

1/5

Nel mondo Enervit, le due ruote continuano a fare strada.

Dopo la collaborazione ormai consolidata con la Federazione Ciclistica Italiana, in qualità di Official Nutrition Partner di tutte le Nazionali di Ciclismo e Sponsor delle Maglie azzurre, l'azienda leader in Italia e tra i principali player europei nei settori dell’alimentazione e dell’integrazione sportiva, annuncia l’importante partnership triennale con il Team Trek-Segafredo.

Enervit sarà Official Nutrition Partner delle squadre femminili e maschili del Team Trek-Segafredo, di proprietà di Trek Bycicle Corporation, che vedrà da quest’anno nelle sue fila un campione indiscusso come Vincenzo Nibali, Mads Pedersen, che a soli 24 anni si è appena laureato Campione del Mondo, oltre a numerose e promettenti nuove leve che si sono già distinte nel panorama ciclistico internazionale, fra cui Giulio Ciccone, maglia gialla all’ultimo Tour de France.

Luca Guercilena, General Manager Trek-Segafredo, commenta così l'annuncio: “La nostra squadra è sempre alla ricerca di partner capaci di condividere passione, competenza e voglia di crescere. Il miglioramento della performance passa attraverso collaborazioni solide e reciproche, soprattutto in un ambito delicato e in continua evoluzione come la nutrizione sportiva. In questo, la competenza dell’Equipe Enervit è tra le migliori al mondo e siamo molto felici di potercene avvalere”.

Ma il 2020 è anche l'anno di un'altra, prestigiosa collaborazione per Enervit, che diventa Fornitore esclusivo per i prossimi tre anni di tutti i prodotti legati all’integrazione e alla nutrizione funzionale del team UAE Team Emirates.

L’azienda italiana in forte espansione all’estero, fiera del suo approccio "all in house" in cui ogni prodotto è concepito-progettato-testato-realizzato internamente, sarà al fianco del team emiratino formato da atleti di ben tredici nazioni, tra cui Fabio Aru, il campione italiano Davide Formolo, il velocista Fernando Gaviria, e il forte ventenne Tadej Pogačar, sul terzo gradino del podio alla recente Vuelta España 2019.

Queste le dichiarazioni di Mauro Gianetti, Team Principal e CEO della UAE Team Emirates: “È con grande entusiasmo che iniziamo questa partnership. Enervit rappresenta una parte della storia dello sviluppo scientifico legato alla nutrizione sportiva, un brand storico dal pedigree importante. Ci auguriamo che questi 3 anni portino importanti soddisfazioni ad entrambi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA