Grizl, la nuova gravel bike di Canyon che fa tutto e va dappertutto

Grizl CF SL e Grizl CF SLX sono i due nuovi modelli modulari gravel di Canyon, che si adattano completamente alle necessità di chi pedala.

1/17

Grizl CF SLX.

Il mondo gravel si è allargato, diffuso ed evoluto negli anni con lo stesso ritmo dei suoi praticanti. Bikepacking, off-road estremo, strade bianche, velocità o semplice touring. Canyon, per soddisfare tutte le esigenze ha deciso di creare una nuova concezione di gravel bike, modulabile in base alle proprie esigenze. Si chiama Griz e, come la definisce e interpreta Canyon, è una "bici Gravel che fa tutto, va dappertutto, ed è tutto ciò di cui hai bisogno".

La Grizl è disponibile in due versioni: il modello Grizl CF SL e, il premium Grizl CF SLX, in carbonio (da 950 g nella taglia M). Entrambi i modelli presentano la precisa e composta geometria Gravel Pro originariamente sviluppato per il già conosciuto Grail.

Canyon Grizl è disponibile in 7 diverse taglie di telaio, dalla 2XS alla 2XL. Le bici 2XS e XS montano ruote più piccole da 650B, mentre le taglie più grandi quelle da 700C.

La Grizl presenta un cablaggio interno guidato che permette la massima compatibilità con il reggisella telescopico ed è compatibile con il cambio Shimano GRX (mono e doppia corona) e Campagnolo Ekar.

1/24

Grizl CF SL.

Tutti i modelli Grizl sono dotati di pneumatici da 45 mm di serie, montate su cerchi tubeless-ready, con spazio fino a 50 mm per chi preferisce più aderenza e percorsi sconnessi, e dispongono di supporti a forcella e sul tubo superiore per borse e astucci porta accessori e sotto il tubo obliquo per la borraccia (solo modello CF SL).

E, per gli amanti del bikepacking, sono disponibili borse Apidura appositamente studiate per la Grizl, leggere, impermeabili e robuste per affrontare qualsiasi terreno (disponibile esclusivamente sui siti ufficiali Canyon e Apidura).

L'entry-level Grizl CF SL è disponibile da 1.999 a 2.699 euro, mentre la top di gamma Grizl CF SLX ha un prezzo compreso tra 4.499 e 4.599 euro.

Grizl, la nuova gravel bike di Canyon che fa tutto e va dappertutto

© RIPRODUZIONE RISERVATA