Icarus, C-Shifter e Furo MIPS: occhiali e casco Bollé per il team B&B Hotels - KTM

Bollé e B&B Hotels - KTM hanno rinnovato la partnership di fornitura di occhiali e caschi per la stagione 2022.

1/4

I primi occhiali da sole di Bollé dedicati al ciclismo risalgono al 1958, mentre i primi caschi sono arrivati solo molti anni più tardi, nel 2015. Ma oggi li ritroviamo ancora nel ciclismo che conta grazie alla partnership che lega Bollé al team B&B Hotels - KTM, squadra francese nata nel 2017, originaria della Bretagna, regione di grande tradizione ciclistica.

L'esordio 2022 nel ciclismo che conta, sarà alla Corsa del Sole, che inizierà oggi 6 marzo a Parigi e si concluderà a Nizza il 13 marzo.

La B&B Hotels - KTM verrà equipaggiata con due diverse tipologie di occhiali, Icarus e C-Shifter, e con il casco Furo MIPS.

"I risultati ottenuti durante la scorsa edizione sono la dimostrazione di una giusta ricompensa - ha dichiarato Louis CISTI, Vice-Presidente Marketing Bollé -. Siamo lieti di continuare la nostra partnership con il team B&B Hotels – KTM, e speriamo che quest'anno sia quello della consacrazione con una vittoria di tappa e alcune magnifiche fughe. Bollé è orgogliosa di equipaggiare la squadra con nuove montature performanti che gli atleti hanno già avuto modo di scoprire ed apprezzare, durante gli allenamenti pre-stagionali e durante le prime gare, e ovviamente anche con i nostri caschi da strada".

Occhiali Icarus

Icarus, è il nuovo e leggerissimo occhiale di Bollé. 23 grammi e inserti in Thermogrip su terminali e naselli che ne garantiscono la stabilità durante il movimento.

Il modello è disponibile con lente Phantom, la migliore lente fotocromatica di Bollé adatta per ogni condizione di luce, e con lente ad alto contrasto Volt per una visione definita dei colori.

Icarus è disponibile anche con lenti correttive con le stesse tecnologie.

Occhiali C-Shifter

C-Shifter è invece l'ultimo arrivato nella collezione Performance di Bollé. La sua forma cilindrica a semi-cerchio è pensata per migliorare la ventilazione, mentre la montatura in nylon TR90 è leggera, flessibile e confortevole.

I naselli in Thermogrip sono regolabili per una massima stabilità e comodità.

Disponibile anche in questo modello la lente Volt che garantisce una visione più definita dei colori.

Casco Furo MIPS

Furo MIPS è il casco attualmente in uso alla B&B Hotels - KTM. Ha un design molto particolare, ispirato alle auto sportive, con una linea aerodinamica, evoluta. Estremamente ventilato e leggero, Furo MIPS è anche dotato dell'evoluto sistema di protezione MIPS in grado di reindirizzare l'energia dell'impatto in diverse direzioni, garantendo una maggiore protezione del cervello.

Il casco è dotato di Click to Fit con una manopola di regolazione in gomma nella parte posteriore che consente di stringere o allentare il casco in modo pratico e immediato anche con i guanti. Oltre, ovviamente, all'Opti Dock, sistema studiato per agganciare l'occhiale quando non serve.

Il team Bollé lo trovate anche su Strava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA