Idro 3, la giacca in Gore-Tex di Castelli più leggera di sempre

Due versioni per un capo nato per pedalare sotto la pioggia.

Se stai spendendo più di 250 euro per una giacca impermeabile, devi essere completamente convinto delle sue capacità. Bene, Castelli ci ha inviato il suo nuovissimo Idro 3, e se una tempesta è in arrivo la parte superiore del tuo corpo sarà l’ultima cosa di cui dovrai preoccuparti.

Realizzata con la tecnologia Gore-Tex Shakedry, Idro 3 può vantare un’impermeabilità e una traspirabilità ben collaudate. Ha anche ghette interne che sigillano i polsi e si integrano con i guanti per mantenere braccia e mani asciutte, così come una cerniera YKK Vislon impermeabile per evitare che l’umidità non possa scivolare all’interno. E c’è di più.

Posteriormente, la parte inferiore è realizzata con tessuto elasticizzato Gore-Tex Topo in grado di allargarsi rimanendo aderente alla forma del corpo anche quando chi la indossa ha le tasche piene.

Castelli dichiara che Idro 3 è la sua giacca in Gore-Tex più leggera e impacchettabile, con un peso di 136 g per una taglia media.

Con 90 euro in più è possibile acquistare la versione ‘Pro’, che in realtà aggiunge peso (è 178 g per una taglia media), ma che è pensata per il ciclista che esce di casa per un’intera giornata di pedalata sotto la pioggia, a cui non serve un capo che rimanga in tasca fino a quando serve.

Castelli Idro 3 è già disponibile a 269 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA