a cura della Redazione - 17 febbraio 2016

Cyclist è in edicola!

Il primo numero del nuovo magazine internazionale pubblicato da Edisport Editoriale si presenta ai lettori italiani con una serie di articoli e servizi realizzati per farti provare The thrill of the ride, il brivido, il piacere, la passione dell'andare in bici. Leggi gli argomenti. Scarica il sommario.

BRIVIDO INTERNAZIONALE

Cyclist è una rivista internazionale, che nasce in Inghilterra, è tradotta in cinque lingue ed è distribuita in oltre venti paesi nel mondo. Oggi arriva in Italia nella nostra lingua, ed entra a far parte il pool di riviste sportive del gruppo Edisport.

Cyclist Italia offre un taglio editoriale inedito alla passione per il ciclismo. Al centro dell'attenzione c'è il ciclista, protagonista di viaggi, in Italia ma anche nei luoghi più belli del Mondo. In ogni fascicolo si racconta un viaggio speciale, corredato con immagini spettacolari scattate dai più grandi fotografi del mondo, e a questo se affianca uno dedicato al nostro Paese, dove le proposte e i luoghi mozzafiato di certo non mancano.
 
In questo numero il circuito italiano è dedicato al Passo Gavia; poi c'è uno speciale sulle Dolomiti, che annoveriamo tra i grandi viaggi nel mondo, e una scalata ai Pirenei
 
Ovviamente si parla anche di biciclette. Il taglio è 99% stradale sportivo top di gamma, ma terremo in considerazione anche l'elettrico e le mountain bike, due argomenti che stanno diventando sempre più importanti. Anche queste solo per prodotti di massimo livello.
 
Parleremo anche di abbigliamento, di componenti speciali, di accessori. Temi che sceglieremo con grande attenzione, considerando il marchio, la tecnologia e alla qualità: tutto al top. Non mancheranno, infine, gli articoli sulla preparazione fisica, sull'alimentazione e sulla biomeccanica, argomenti che verranno trattati da esperti internazionali.
 
Il nostro obiettivo? Stimolare la voglia di partire e pedalare, e provare the thrill of the rideil brivido della pedalata.

Aldo Ballerini
Direttore

GLI ARGOMENTI DI MARZO

IN PRIMO PIANO
Lead Out
• Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL
• Technogym, Campagnolo, Fulcrum,
Assos, Abus, Gaerne, Elite, Selle Italia,
Oakley, Vadolibero
• Quanto sono meglio i Pro degli amatori?
• Vestire con stile in bicicletta
 
THE BIG RIDE: PIRENEI
Un batter d'ali e una preghiera
Due salite classiche e una perla rara per scoprire questo angolo di Francia. In totale 3.300 metri di ascesa.
 
PERFORMANCE: ALIMENTAZIONE
Mangiare seguendo la stagione
La “periodizzazione” presuppone di calibrare la quantità e la composizione qualitativa del cibo in base alle esigenze dell'allenamento durante i diversi periodi dell’anno.
 
PSICOLOGIA: MOTIVAZIONE
Alzati e vai
La motivazione è un aspetto complesso della performance, è governata dalle emozioni. I più autorevoli esperti al mondo ci spiegano come ottenere il meglio da noi stessi.
 
BIOMECCANICA: EFFICIENZA
Nel nome dell’efficienza
Rispondiamo alla domanda se è possibile andare più veloci con meno sforzo migliorando l’efficienza in sella.
 
PROFILI: FABIAN CANCELLARA
Io sono Spartacus
Fabian Cancellara si racconta in vista del ritiro e svela le qualità richieste per essere un vincente
 
THE IT RIDE: GAVIA
La salita delle emozioni
Curve strette, pendenze importanti e la carreggiata stretta, in alcuni punti a una corsia,  sono puro divertimento per vivere la montagna su due ruote. E sfidare una leggenda.
 
THE BIG RIDE: DOLOMITI
Vette perfette
Il Giro d'Italia torna a Corvara, e per tutti noi c'è la Maratona delle Dolomiti che compie 30 anni.
 
AZIENDA: MERCKX
Il fattore Merckx
Eddy Merckx mosse i primi passi nella costruzione di bici alla fine degli anni '70.
 
TECH: PNEUMATICI
Miglioramenti in vista
Scegliere le coperture più adatte per migliorarci.
 
GRANFONDO: STRADE BIANCHE
Spettacolari e avventurose
Domenica 6 marzo, il giorno dopo la corsa dei Pro, c’è la Gran Fondo Strade Bianche by Trek.
 
PROVE
Bici e componenti
Giant, Trek, Pinarello, Vittoria, Bultaco.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA