22 October 2020

Lightshifter di Bollé al Giro insieme ad AG2R La Mondiale

Lenti fotocromatiche, perfetta visibilità, leggerezza e stabilità. Il modello di successo della Casa francese sta accompagnando il team AG2R La Mondiale nel Giro d'Italia

Benoit Cosnefroy indossa i nuovi Bollé Lightshifter Rx - Foto Kevin Bottin

Il legame tra Bollé e il ciclismo è un amore appassionato di lungo corso. La ricca storia di collaborazioni con squadre di ciclismo di alto livello risale al 1958, a quando l'azienda francese realizzò il celebre Nylon Grand Sport, per accompagnare grandi campioni come Louison Bobet durante il Tour de France.

Ancora oggi, Bollé coltiva i rapporti con grandi talenti e squadre di successo; ne è una prova la partnership ormai consolidata da 5 anni con il team professionista AG2R La Mondiale, il quale ha indossato in anteprima vari modelli di occhiali, fra cui il Lightshifter in occasione dell’ultima edizione del Tour de France e ora del Giro d'Italia.

Caratterizzato da un design moderno e affilato a semi giorno, il Lightshifter offre leggerezza e stabilità. La parte superiore della montatura rimane a contatto con il viso per schermare da luce e sudore, mentre la parte inferiore rimane a giorno per ampliare il campo visivo e favorire il passaggio dell'aria. Aste curve e inserti in gomma idrofila Thermogrip su naselli e terminali sono i dettagli che migliorano comfort e aderenza.

Ideale per visi piccoli, il Lightshifter è disponibile presso i rivenditori autorizzati o acquistabile direttamente dal sito Bollé.

Lightshifter è disponibile con la lente Phantom fotocromatica, l’ultima tecnologia di lente avanzata di Bolllé. Realizzata in NXT, offre un mix di chiarezza ottica e resistenza agli impatti. La lente Phantom si schiarisce e scurisce velocemente, per adattarsi automaticamente alle condizioni di luce ed offrire una visione perfetta in ogni occasione. Inoltre, è dotata di un trattamento idrofobico (che fa scivolare via l’acqua) e di un trattamento oleofobico per mantenere una visione nitida. Una fessura centrale sulla parte alta della lente consente di ottimizzare la ventilazione e prevenire l’appannamento, mentre il logo inciso a laser offre un look decisamente premium.

Questo modello è disponibile anche con lenti correttive, inserite direttamente nello schermo, per poter mantenere le caratteristiche tecniche della montatura. Un vero valore aggiunto per tutti gli appassionati di ciclismo e un aspetto che ha convinto da subito i corridori del tream AG2R La Mondiale. Bollé offre la massima gamma di fattibilità del mercato, con prescrizioni da +6 a -8/cil.-4 e un’ampia offerta di colori per adattarsi meglio ad ogni condizione meteo o di luce.

Per saperne di più CLICCA QUI.

© RIPRODUZIONE RISERVATA