a cura della Redazione - 06 June 2018

L'Innovation Core Shop di Titici

La storica azienda del mantovano che produce telai di biciclette interamente fatti a mano in Italia ha inaugurato il suo esclusivo corner all’interno dello store milanese L’Impero del Ciclismo, con l’ambassador Paolo Bettini
  • Salva
  • Condividi
  • 1/12

    La tecnologia al servizio degli appassionati di ciclismo: si chiama Innovation Core Shop il nuovo “shop in shop” Titici incentrato sull’innovazione che dà ai ciclisti la possibilità di vivere un’esperienza di acquisto davvero unica.
    Il negozio milanese L’Impero del Ciclismo di Corso Sempione è dotato dell’innovativo configuratore bike 3D: una soluzione direttamente ispirata all’universo automotive e a oggi, tra i brand del mondo del ciclismo, esclusiva di Titici. Mentre i classici configuratori di prodotti legati al bike motion sono normalmente bidimensionali, l’azienda mantovana propone un’esperienza di personalizzazione completa e che permette al ciclista di creare la propria bicicletta bespoke.
    In pratica, attraverso un monitor touch screen i clienti avranno la possibilità di configurare interamente la propria bici Titici su misura, scegliendo colore, dimensioni del telaio e componentistica.

    Progettazione su misura

    Un’esperienza di acquisto in linea con la filosofia dell’azienda, che dagli anni ’70 produce telai interamente fatti a mano e su misura in Italia e che con i suoi prodotti racconta con orgoglio che “ogni telaio, come ogni ciclista, ha la sua anima”.
    Ogni pezzo del brand è infatti realizzato con la tecnica della fasciatura: i singoli elementi vengono creati a sé poi uniti gli uni agli altri attraverso una serie di passaggi di fasciatura progressiva con resine lente che entrano nelle fibre in profondità. Un processo certosino che permette al cliente di avere un mezzo su misura per il proprio fisico e il proprio stile di guida, con i più alti standard di rigidità, reattività e resistenza, e che oggi si traduce anche in una nuova opportunità di personalizzazione direttamente in store.

    Un po' di storia

    L’Innovation Core Shop di Milano si aggiunge a quello all’interno del prestigioso punto vendita Piet de Wit ad Amsterdam. All’inaugurazione del corner meneghino, tra gli altri, anche l’ambassador Titici Paolo Bettini. Nata nel 1961, dagli anni ’70 Titici produce telai per bici in titanio, fatti a mano in Italia e creati su misura per esaltare le performance di ogni ciclista. Il brand, legato sin dalla sua fondazione al know-how manifatturiero e imprenditoriale della famiglia Pedrazzani, da gennaio 2017 fa parte della Futurum Cycle Srl.


    © RIPRODUZIONE RISERVATA