Model X Green Superflow, la sella ecosostenibile di Selle Italia

Model X Green Superflow è la prima sella amica dell'ambiente nata dal nuovo processo produttivo ideato e sviluppato da Selle Italia.

1/4

La sella ecosostenibile Model X Green Superflow di Selle Italia.

Chi ama la bici non può non essere anche sensibile a tutti i temi che ruotano attorno all'ecosostenibilità. La trevigiana Selle Italia di questa idea ha fatto un missione e ha già lanciato la sua prima sella progettata e prodotta grazie ad un processo produttivo, chiamato Green-Tech, che consente di ottenere prodotti a basso impatto ambientale, ecosostenibili, veloci da produrre e a costi concorrenziali. Il primo risultato di questo processo è la nuova sella Model X Green Superflow, totalmente Made in Italy.

Model X Green Superflow è una sella assemblata in modo meccanico, senza l'utilizzo di colle o sostanze adesive potenzialmente inquinanti, che sfrutta la tecnologia Flex Control, una speciale scocca formata da due elementi a diversa flessibilità, che garantisce maggiore resistenza e comfort. Il rail è composto da fec alloy, una lega di acciaio-ferro-carbonio ad alta resistenza e flessibilità. L'imbottitura in Total Gel, con trattamento antibatterico integrato, copre l'intera sella ed ha una finitura ondulata per mantenere una posizione più stabile anche durante le lunghe distanze. In più, il sistema idmatch la rende particolarmente indicata anche a chi presenta una retroversione del bacino.

SCHEDA TECNICA

MISURE 145 mm x 245 mm

PESO: 315 gr

RAIL: Fec Alloy

COVER: Green-Tech

TAGLIE IDMATCH: L3

PREZZO: 49,90 euro

INFO: selleitalia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA