New Penta Nutrizione Integrata

Oggigiorno uno sportivo deve porre sempre più attenzione all’alimentazione, se vuole coniugare buone performance con un ottimo stato di salute. Pentadiet propone soluzioni di qualità abbinate ad uno scrupoloso controllo medico

1/3

1 di 3

Nella sua sede situata nel Cuneese, dal 1999 New Penta si occupa di nutrizione integrata attraverso prodotti alimentari differenziati e dedicati non soltanto a chi intraprende un percorso dietoterapico per il controllo del peso, ma anche a coloro che necessitano di un supporto nutrizionale specifico come gli sportivi – anche se presentano intolleranze o specifiche patologie come diabete, sindrome metabolica o dismetabolismi.

I prodotti per la nutrizione Pentadiet si distinguono per la loro qualità certificata e perché la loro vendita è soggetta ad un protocollo dietetico indicato da un nutrizionista (per info a riguardo, è attivo il numero verde gratuito 800198658). Il supporto medico è infatti indispensabile per comporre una dieta specifica per le esigenze del singolo atleta.

Per rimanere al passo con i più recenti sviluppi scientifici, l’azienda investe da sempre nella ricerca e nella clinica, collaborando con le più prestigiose università e società scientifiche italiane: sono ormai decine gli studi clinici pubblicati e realizzati utilizzando i prodotti della New Penta, a dimostrazione del valore e dell’efficacia del modello nutrizionale proposto.

Dopo aver rilevato l’azienda dalla madre nel 2006, Guido Dracone col passare degli anni è riuscito a posizionare la New Penta srl tra i leader del mercato italiano nel settore delle diete medicali. “In questi ultimi anni stiamo assistendo ad un’evoluzione continua dell’approccio scientifico al mondo della nutrizione”, afferma Dracone.“Tanto che è sempre più facile imbattersi in indicazioni tra loro contrastanti, frutto di fonti spesso poco autorevoli in materia. Sia i pazienti sia gli operatori del settore rischiano quindi di essere destabilizzati da questo flusso incontrollato di informazioni, minando talvolta le solide basi scientifiche tracciate dagli innumerevoli studi dell’ultimo ventennio. Compito della New penta è fare luce su quelle che sono le informazioni giuste e quali quelle errate, cercando di essere un punto di riferimento per gli utilizzatori finali e per i professionisti della nutrizione, offrendo loro un servizio unico, innovativo, efficace, sicuro e prodotti di qualità”.

New Penta è proprietaria del metodo SAIP® per il controllo del peso corporeo articolato in più fasi. Un percorso alimentare strutturato, all’interno del quale si passa da una fase di dimagrimento (costituita da 2 step progressivi) ad una fase di transizione e ad una di mantenimento, controllate passo dopo passo da un professionista della nutrizione, che accompagna il percorso e lo personalizza alle diverse esigenze nutrizionali dell’atleta. Perché ciascuno è diverso e può avere bisogni peculiari che solo un professionista esperto in nutrizione e nel metodo può individuare ed assecondare.

Il percorso SAIP® consente di utilizzare il grasso in eccesso come forma di energia, rimuovere il senso di fame attivando i corpi chetonici e dare energia e benessere, ma anche educare ad acquisire un sano stile di vita. Alimenti quindi ricchi di proteine e poveri di carboidrati, addizionati con vitamine e minerali, in abbinamento a corretti integratori alimentari.

La crescita e il successo del proprio metodo in Italia, ha spinto New Penta ad espandere l’attività aziendale, guardando anche all’estero come opportunità di sviluppo ed esportazione dei propri prodotti oggi conosciuti anche oltre oceano.

Per informazioni, consultate il sito o scrivete a info@pentadiet.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA