30 settembre 2019

Francia segreta

Lo scorso luglio il Tour de France ha sfrecciato attraverso la Francia sud-orientale, i corridori non hanno affrontato una delle salite più pittoresche della regione. Scopritela con noi (che ci siamo stati)...

1/2

Scaliamo insieme il Colle dell’Izoard, dove si sono scritte pagine di grande ciclismo, e il Col du Noyer, altra meta francese molto suggestiva. Seguiteci alla scoperta dei nostri splendidi Appennini e di uno speciale vintage pensato per vivere in prima persona le appassionanti e sorprendenti pedalate d’epoca.

Vi portiamo nel mondo professionistico per capire come i corridori si mettono in posizione aerodinamica e se Chris Froome può tornare competitivo ai massimi livelli. Ma anche all’interno dell’azienda Trerè Innovation per capire come il marchio UYN ha rivoluzionato il mondo del ciclismo, e lungo le ciclabili che costeggiano la Loira, con partenza da Nantes.

Vi presentiamo la Pinarello Dogma F12 Disk, la spagnola Kimik, e la risposta sul campo dell’Argon 18 Nitrogen Disc e della Cicli Barco XCR. Ma anche la storia che ci riporta ai successi del Cafe de Colombia e alle imprese dei suoi scalatori del Sud America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA