a cura della Redazione - 05 agosto 2019

Al Delicious Trail Dolomiti con i nuovi capi Karpos e Polartec

Si rinnova la collaborazione tra Karpos e Polartec. I nuovi capi saranno inaugurati in occasione del Delicious Trail Dolomiti

1/2

La collaborazione tra Polartec e Karpos si rinnova. L’occasione per presentare questa nuova partnership sarà la quarta edizione del Delicious Trail Dolomiti, il prossimo 21 settembre. Una corsa a piedi lungo i sentieri delle Dolomiti - che hanno ricevuto il titolo di Patrimonio dell’Umanità - con partenza dal centro di Cortina e percorso che si snoda all’interno del più esteso museo della Grande Guerra. 44,2 Km per 3240 metri di dislivello positivo.

Il tessuto Polartec Delta è stato selezionato da Karpos per la realizzazione dei capi distribuiti a tutti i partecipanti, premiando la capacità di innovazione e ricerca dell’azienda statunitense.

Delta the cooling Fabric è un materiale in grado di aumentare la performance del corridore in condizioni di estremo calore, grazie al suo principio meccanico di cooling effect.

Polartec Delta è stato creato affinché i tessuti tecnici potessero sfruttare meglio il sudore. I normali tessuti con capacità traspiranti e di rapida asciugatura, a contatto con la pelle eliminano l'umidità ma non contribuiscono al raffreddamento corporeo. Delta opera in maniera più efficiente aumentando i punti di contatto sulla pelle per un migliore flusso dell’aria, una più rapida dispersione dell’umidità e una riduzione dell’effetto di adesione alla pelle dei tessuti bagnati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA