Un nuovo Cycling Innovation Centre e un Bike Park per Vittoria

Nascerà entro la fine dell'anno un nuovo polo ciclistico a Brembate, in provincia di Bergamo, presso la sede di Vittoria, leader mondiale nella produzione di pneumatici per bici.

La sede del Gruppo Vittoria a Brembate, in provincia di Bergamo.

Un Bike Park per testare prodotti e innovazioni e un Cycling Innovation Centre per verificare tecnologie, materiali e processi sostenibili e migliorare costantemente le prestazioni dei copertoni per bici. È questo l'obiettivo dell'investimento di 10 milioni di euro del Gruppo Vittoria, storica azienda italiana produttrice di pneumatici.

Il Cycling Innovation Centre sarà disponibile entro il 2022 per tutti i partner di Vittoria (costruttori di biciclette, squadre professionistiche, atleti) per provare diverse combinazioni di copertoni e collaborare su progetti di ricerca e sviluppo. Mentre il Bike Park adiacente, provvisto di tracciati e strutture apposite, sarà dotato di strumenti di misurazione in grado di rilevare il comportamento degli pneumatici su qualunque tipo di terreno e in qualunque condizione atmosferica e sarà aperto al pubblico con l’obiettivo di diffondere e rafforzare la passione per il ciclismo tra gli amatori.

Un investimento che viaggia in parallelo alle richieste del mercato in crescita costante. Motivo per il quale Vittoria amplierà anche la capacità del proprio magazzino, in modo da supportare in modo adeguato l'aumento della capacità produttiva e della logistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA