Oakley Kato, nel segno di Bruce Lee

Gli occhiali Kato di Oakley non hanno montatura, solo una grande lente Prizm avvolgente e un nasello.

Oakley Kato.

Ci risiamo. Oakley ha lanciato un nuovo paio di occhiali da sole che quasi certamente diventerà di tendenza per i ciclisti del Grand Tour.

Chiamati con il nome dell’aiutante esperto di arti marziali dei fumetti The Green Hornet - interpretato da Bruce Lee nella versione televisiva degli anni ‘60 -, gli Oakley Kato s’ispirano alla maschera nera che lo caratterizza.

Per far assomigliare gli occhiali alla maschera, Oakley ha rimosso la montatura e l’ha sostituita con un’unica lente Prizm gigante, dalla linea ultra avvolgente e sagomata a livello del naso.

Oakley sostiene che questo particolare design consente di portare la lente “il più possibile vicina al viso”, migliorando il campo visivo e fornendo protezione dagli impatti. Inoltre, aiuta a prevenire le scottature sulla parte superiore del naso.

E poiché i nasi non sono tutti uguali, la lente s’inclina in modo da adattarsi comodamente alla forma del viso, non importa quanto aquilino o francese sia il tuo profilo. Gli occhiali Kato vengono forniti con una selezione di naselli per garantire giusta vestibilità e aderenza antiscivolo.

Gli occhiali Oakley Kato sono disponibili a 270 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA