di Alfredo Colella - 11 aprile 2019

Il pianeta degli occhiali sportivi si amplia con Urano

Le lenti sono in policarbonato a elevata resistenza sia termica sia agli urti, mentre la montatura è composta da un polimero biocompatibile tra i più leggeri sul mercato. Radiografia di un occhiale all'avanguardia

Urano è l’ultimo nato della collezione Cosmonauts Eyewear Racing di Erredi Design, un brand conosciuto per la qualità dei suoi occhiali da vista e che esprime appieno i canoni dell’Italian design. Il marchio si sta ritagliando consensi anche in ambito sportivo.
Merito soprattutto della qualità delle sue lenti e della scelta di materiali all’avanguardia.
Tecnologicamente parlando, la montatura di Urano è composta da un polimero biocompatibile tra i più leggeri sul mercato, in grado di coniugare al meglio sicurezza di utilizzo e resistenza agli urti. L’elevata flessibilità consente una lunga durata nel tempo, pur con un uso frequente, perché l’occhiale non si deforma anche se sottoposto a discreti carichi di forza.
Le lenti, vero punto di forza dei prodotti Erredi Design, sono in policarbonato a elevata resistenza sia termica sia agli urti, con una qualità ottica che consente di vedere immagini nitide. L’alto indice di rifrazione e il basso peso specifico risultano in lenti sottili e leggere, senza che vengano meno le necessarie robustezza e sicurezza d’uso. Il filtro applicato, attivo sui raggi UV fino a 380 nm di lunghezza d’onda, fornisce una valida protezione contro le radiazioni potenzialmente nocive.
Urano è dotato di aste con chiusura automatica e lenti intercambiabili – asferiche e munite di piccole prese d’aria – adatte anche a un utilizzo invernale o in condizioni di scarsa visibilità. Pesa solo 32 grammi e attualmente è disponibile con montatura di colore rosso o nero, a un prezzo di 92 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA