Olympic Virtual Series: pedala verso le Olimpiadi su Zwift

Corri, gareggia e interagisci con ciclisti di tutto il mondo grazie alla nuova e innovativa Olympic Virtual Series, lanciata su Zwift dal CIO per celebrare la Giornata Olimpica.

Gli appassionati di ciclismo in tutto il mondo possono partecipare, attraverso Zwift, all'Olympic Virtual Series, una serie di eventi eSport ciclistici organizzati dal Comitato Olimpico Internazionale da oggi fino al 27 giugno in collaborazione con l'Union Cycliste Internationale (UCI).

Corse di gruppo capitanate da atleti olimpionici, gare di inseguimento... oltre 24 eventi consecutivi di partecipazione di massa della durata di un'ora, per celebrare la Giornata Olimpica il 23 giugno.

L'obiettivo dell'Olympic Virtual Series – che include anche programmi di canottaggio, di baseball-softball, di vela e di sport motoristici – è quello di offrire un'esperienza virtuale speciale basata sulla partecipazione e l'inclusione di massa. Gli eventi ciclistici offriranno ai corridori di tutti i livelli un'opportunità unica di partecipare per la prima volta a un evento ufficiale del CIO.

Uno dei punti di forza dell'Olympic Virtual Series è la sua diversità: non solo è disponibile al pubblico di tutto il mondo, ma gli olimpionici che guidano le corse di gruppo provengono da un'ampia varietà di discipline ciclistiche e regioni geografiche: la Multiple BMX UCI Campionessa del mondo e due volte campionessa olimpica Mariana Pajón dalla Colombia; la ciclista su pista più decorata di tutti i tempi, l' australiana Anna Meares; il pistard in pensione Nelson Vails, il primo afroamericano a vincere una medaglia olimpica nel ciclismo; la star svizzera della mountain bike (3 volte medaglia olimpica e 8 volte campione del mondo UCI) Nino Schurter; la paralimpica britannica più decorata di tutti i tempi, Dame Sarah Storey; la Campionessa Olimpica in carica e Campionessa del Mondo UCI su strada, l'olandese Anna van der Breggen; il secondo ciclista olimpico più decorato di tutti i tempi, il britannico Sir Chris Hoy e Georgia Simmerling il primo canadese a gareggiare in tre diversi sport in tre diversi Giochi Olimpici (ciclismo, sci alpino e skicross).

Il CIO e l'UCI offrono ai nuovi Zwifter l'accesso gratuito alla piattaforma Zwift durante le Olympic Virtual Series (1 - 27 giugno). I codici possono essere ottenuti registrandosi sul sito web dell'UCI.

Le iscrizioni a tutti gli eventi ciclistici della Olympic Virtual Series sono invece aperte direttamente su Zwift.

© RIPRODUZIONE RISERVATA