a cura della Redazione - 20 giugno 2019

Scatto fisso e sport per tutta la famiglia il prossimo 29 giugno ad OUTSIDE

Nella splendida cornice del villaggio Crespi d'Adda, sabato 29 giugno avrà luogo OUTSIDE, evento multisport con le due ruote a pedali protagoniste

1/6

Sabato 29 giugno il villaggio operaio Crespi d’Adda - il più completo e meglio conservato del sud Europa - ospiterà OUTSIDE, evento multisport a partecipazione gratuita.

Ricco il programma di appuntamenti, tra cui spiccano due eventi 'di cartello': il Trambai Rosti Criterium Balanders’ Challenge, gara di bici a scatto fisso giunta alla sua terza edizione che vedrà sfidarsi i più forti atleti nazionali, e la 10 Km Crespi Run, gara podistica ad eliminazione, che si svolgerà sul medesimo tracciato.

OUTSIDE è soprattutto sport per tutti, musica, cultura e divertimento, accompagnato da buon cibo e birra, fino a mezzanotte.

La formula prevede la possibilità di provare in maniera libera moltissimi sport tra cui il rugby, il basket, il baseball, il ping pong, lo skate ed il frisbee, sempre a fianco di istruttori qualificati.

Le due ruote saranno protagoniste anche per il pubblico grazie all’attività in collaborazione con ‘T RED Bikes’, che consentirà in maniera libera di provare bici da strada, gravel e MTB: Aracnide, Manaia, CamoBeast, Hedera e la nuovissima MUUR. Sempre ‘T RED Bikes’, insieme agli atleti del team, organizzerà due uscite nell’area del Villaggio Crespi, la prima in strada e la seconda offroad, con l’obiettivo di testare le bici e scoprire lo splendido territorio.

Spazio anche a chi ama semplicemente camminare, e magari non conosce e vuole cimentarsi nella divertentissima disciplina del ‘Nordic Walking’.

Inoltre, approfittando delle bellezze naturali del territorio, OUTSIDE organizza in maniera gratuita e con la collaborazione di altrettanti professionisti 4 workshop di fotografia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA