Assioma Duo-Shi, il power meter di Favero

Compatibile con i pedali Shimano, il nuovo misuratore di potenza Assioma Duo-Shi di Favero è in grado di fornire una serie dettagliata di metriche basate sulla velocità angolare istantanea.

Il misuratore di potenza Favero Assioma Duo-Shi.

Assioma Duo-Shi è un misuratore di potenza bilaterale, progettato per essere inserito nei pedali standard Shimano. Compatibile con i pedali PD-R8000, 7000, 6800, 550 e 540, fornisce al ciclista una cospicua quantità di dati a un costo significativamente inferiore rispetto ai pedali Rally di Garmin.

Le sue metriche basate sulla velocità angolare istantanea (IAV), oltre a fornire i classici dati di potenza, consentono di misurare il bilanciamento destra/sinistra, l’efficienza di coppia, l’uniformità di pedalata e altro ancora, rendendo possibile l’analisi della tecnica della pedalata e di come la posizione del ciclista sulla bici influenzi la performance.

Secondo Favero, i dati IAV non sono influenzati dai problemi causati dalla pedalata irregolare e dalle corone ovali, e hanno un’accuratezza del ±1%. Inoltre, il marchio afferma che si tratta dell’unico misuratore di potenza su pedale da strada con batterie ricaricabili integrate, che hanno un’autonomia dichiarata di 50 ore.

Il misuratore di potenza Favero Assioma Duo-Shi è disponibile a 495 euro su cycling.favero.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA