04 gennaio 2019

Ride with a mission, in sella per il Senegal

Ride with a mission è un progetto ideato da IRD Squadra Corse, WAMI ed ACRA, una gara virtuale per raggiungere il più alto numero di donazioni che permetteranno la costruzione di una rete idrica nel distretto di Tenghory in Senegal.
  • Salva
  • Condividi
  • 1/9 Ride with a mission è un progetto ideato da IRD Squadra Corse, WAMI ed ACRA. Foto Emanuele Barbaro

    Ride with a mission è un progetto ideato da IRD Squadra Corse, WAMI ed ACRA. È una gara virtuale tra gli atleti di IRD per raggiungere il numero più alto di donazioni che permetteranno la costruzione di una rete idrica che fornirà acqua potabile e sicura a scuole e famiglie nel distretto di Tenghory in Senegal!
    Il progetto è supportato anche da Fondazione Mediolanum, che raddoppierà le donazioni raccolte.

    Come funziona? Gli atleti del Team IRD partecipano alla raccolta fondi con un profilo personale sulla piattaforma online Rete del Dono, che li porta a conseguire in modo divertente una gara virtuale, ma anche reale.
    Per l’occasione, infatti, sono state create ad hoc diverse proposte di raccolta fondi:
    - a inizio novembre gli atleti hanno percorso in bicicletta Modena/Roma in tre tappe, abbracciando il nord Italia per una causa nobile ed utile. Nell’occasione sono stati raccolti 750 euro.
    - Emanuele Barbaro (fotografo del team) ha realizzato uno scatto di gruppo con 300 persone nel comune di Bellusco (MB). Ogni persona presente è stata invitata a donare almeno un euro, sono stati così raccolti 650 euro.
    - SO_Sarpi, lo studio/officina in cui ha sede IRD, vede impegnati Anna, Riccardo, Lucia, Emiliano e Matteo nell’organizzazione di workshop legati al design, alla bicicletta e all’Africa. Ad oggi sono stati raccolti 1000 euro.

    Ulteriori informazioni per chi volesse sostenere RIDE WITH A MISSION a questo link.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA